10 trucchi per combattere la stanchezza e aumentare l’energia positiva (3 / 3)

Secondo i medici, la disidratazione è una delle principali cause di stanchezza e affaticamento. Altri sintomi di disidratazione includono mal di testa, vertigini e sbalzi d’umore. Molti di noi non assorbono la necessaria quantità giornaliera di liquido e spesso beviamo un bicchiere d’acqua solo quando abbiamo molta sete. Quindi, la prossima volta che hai sonno e vertigini, bevi un bicchiere d’acqua.

Prova un massaggio ai piedi per alleviare lo stress. Lo stress è uno dei motivi per cui ci sentiamo esausti a fine giornata.

Un buon massaggio ai piedi per alleviare lo stress può fare miracoli sul tuo corpo stanco. I nostri piedi contengono oltre 7000 terminazioni nervose, 19 muscoli diversi, 107 legamenti e 26 ossa e la giusta pressione applicata a specifiche aree dei nostri piedi può ridurre il dolore, lo stress e l’affaticamento. I massaggi ai piedi di solito includono uno sfregamento delicato e deciso sulla pianta e una leggera pressione dei punti di pressione per un paio di secondi con i pollici o le nocche. 

Mangia un pugno di mandorle. Le mandorle sono la scelta perfetta per uno spuntino energizzante a mezzogiorno.

Le mandorle contengono riboflavina e L-carnitina, gli elementi che vengono collegati ad  una maggiore attività cerebrale. Sono anche ricche di magnesio, manganese, rame e altre vitamine e minerali che migliorano la salute generale del corpo e combattono il declino della memoria post-pranzo.

Questi trucchi per stimolare l’energia di cui ti abbiamo appena parlato si sono dimostrati abbastanza efficaci in molte persone. Tuttavia, se ti senti esausta per diversi giorni di fila e nulla sembra aiutarti, è meglio parlarne con il tuo medico per capire cosa ti causa affaticamento.