10 sogni più comuni, il loro significato e i modi in cui agire nella vita reale (2 di 3)

10 sogni più comuni, il loro significato e i modi in cui agire nella vita reale

Il sogno “opposto” sulla nascita, di solito compare quando qualcosa di nuovo sta avvenendo nella vita di una persona (come un nuovo lavoro o progetto) e simboleggiano una nuova esperienza.

Insuccesso in un esame o in una performance pubblica

Stai per sostenere un esame e improvvisamente ti rendi conto che non ricordi nulla o non riesci a dire una parola quando ti trovi di fronte a una grande folla. Questi sogni potrebbero essere vissuti non solo da studenti e ragazzi delle scuole ma anche da persone che si sono diplomate molto tempo fa. È probabile che tu abbia avuto un pò di stress poco prima di andare a dormire o che fossi estremamente preoccupato per qualcosa. In questo caso, è meglio fare una breve pausa e rilassarsi.

10 sogni più comuni, il loro significato e i modi in cui agire nella vita reale

Abiti inappropriati o essere nudi

Nel tuo sogno, ti trovi in ​​un luogo pubblico indossando abiti inappropriati o completamente nudo. In questa situazione, è importante prestare attenzione ai sentimenti che hai provato  nei tuoi sogni. Questi sogni sono solitamente seguiti da un sentimento di vergogna e imbarazzo. Uno psicologo, Ian Wallace, dice: “Significa che ti senti vulnerabile nel tuo nuovo lavoro o nella tua nuova relazione e hai paura che altri possano conoscere le tue debolezze e i tuoi svantaggi.” Tuttavia, se non provi vergogna nel tuo sogno ma invece ti senti orgoglioso di te stesso, il sogno ha il significato opposto. Forse senti la mancanza di riconoscimento e ammirazione e vorresti che gli altri vedessero di più i tuoi talenti e la tua personalità.

10 sogni più comuni, il loro significato e i modi in cui agire nella vita reale

Essere inseguiti o perseguitati

Tali sogni hanno diversi significati. Un esperto nel campo dei sogni di nome Lauri Loewenberg afferma: “Le persone che tendono ad evitare i conflitti, che hanno paura di arruffarsi le penne o di causare problemi, avranno il sogno ricorrente di essere inseguiti”.

Presta attenzione alla cosa che ti insegue: simboleggia una sensazione o una situazione spiacevole a cui cerchi di non pensare nella vita reale. Può essere un debito o una dipendenza. Sei inseguito da una persona che conosci? Pensa a cosa o con chi associ questa persona. Potrebbero indicare qualche altra persona o anche una parte della tua personalità che non vuoi ammettere (come un talento nascosto o un’aspirazione) nei tuoi sogni.

Una catastrofe o un’apocalisse

Ognuno di noi ha sognato disastri naturali o causati dall’uomo, dove abbiamo paura della nostra vita e delle vite di chi ci è vicino.