10 semplici modi per capire che qualcuno ti sta mentendo (2 di 2)

10 semplici modi per capire che qualcuno ti sta mentendo

Tuttavia, se la persona non è sincera, lui o lei potrebbe provare a comportarsi in modo sorpreso per un periodo di tempo più lungo per convincerti.

Ostilità

Un tono o insulti ostili sono anche chiari segni di menzogna. Non arrenderti perché la persona potrebbe essere anche seria. Cerca di calmare la conversazione, quindi poni di nuovo la domanda.

Ripetere la domanda

Se una persona ripete la tua domanda più volte, lui o lei sta decisamente mentendo. E sembra anche abbastanza divertente. Ora non possono ingannarti.

Evitare la risposta.

Se una persona sta tentando di evitare la risposta, dandoti molte informazioni irrilevanti o addirittura cercando di cambiare argomento, probabilmente sta tentando di “allontanarsi dalla scena del crimine”.

10 semplici modi per capire che qualcuno ti sta mentendo

Fai attenzione se stai ancora parlando del problema o di qualcosa di completamente diverso.

Inoltre, presta attenzione alle espressioni facciali della persona. Ecco i dettagli che segnalano bugie:

La costante deglutizione di saliva, tosse e un’espressione facciale rigida sono tutti chiari segni che la persona è preoccupata di essere catturata.

Una faccia asimmetrica. Quando sei calmo, le tue espressioni facciali sono sempre simmetriche. E se una parte della tua faccia (o del tuo corpo) è più attiva, significa che le emozioni sono false.

Occhi che si muovono da un lato all’altro. Se la persona con cui stai parlando non è timida, probabilmente ti sta mentendo.

10 semplici modi per capire che qualcuno ti sta mentendo

Occhi che guardano nell’angolo in alto a destra. Ciò significa che la persona sta facendo qualcosa al volo.

Palmo sul viso, sulla fronte o sul collo. Stanno cercando di nascondervi.

Grattare il naso, la palpebra o il lobo dell’orecchio.

Guardando in basso e scuotendo la testa.

Dita in bocca. Questo è un gesto disperato, e significa che la persona vuole inconsciamente che la verità sia rivelata. 

Cosa diresti di questo ragazzo?

Se una persona sorride sinceramente, anche i suoi occhi dovrebbero sorridere. Quindi se la persona si sta davvero divertendo, dovresti vedere le rughe del viso vicino agli occhi. Solo quando sei assolutamente certo che almeno 5 segni sono visibili nel comportamento della persona dovresti pensare che ti stanno mentendo.

Scopri altre storie curiose