10 segreti coreani per rendere la pelle sana e lucente (3 / 3)

Una delle ricette più antiche e semplici è la seguente: inumidire una garza con latte di soia e lasciarla sul viso pulito per 15-20 minuti. Fallo una o due volte a settimana.

Cosa succede: i componenti della soia normalizzano il funzionamento delle ghiandole sebacee, ringiovaniscono e nutrono la pelle.

 

Bozzoli di bachi da seta

I bozzoli di bachi da seta sono stati usati per secoli come un rimedio naturale per pulire a fondo la pelle. Mettili sugli indici e massaggia la pelle pulita per 10-15 minuti. Sono disponibili online.

 

Cosa succede: i bozzoli rimuovono le cellule morte, stimolano la rigenerazione della pelle, uniformano il tono della pelle, aiutano con i punti neri e fanno contrarre i pori.

 

Limoni per rendere la pelle piĂą leggera

Tagliare un limone a metĂ  e spremere il succo in una ciotola. Usando un batuffolo di cotone, applica il succo di limone non diluito sulla pelle. Puoi farlo piĂą volte al giorno.

Cosa succede: l’acido citrico contenuto nei limoni ha proprietà esfolianti e rimuove la pelle morta, le macchie di pigmentazione e l’eccesso di olio e sporcizia.

La vitamina C inibisce la produzione di melanina e migliora l’elasticità della pelle. Tuttavia, se hai la pelle sensibile, sii molto prudente con i limoni.

 

Alcune persone sembrano ancora più giovani anche se hanno 50 anni. Con la loro pelle lucente e il loro fascino abbagliante, possono catturare il cuore di altri con dei semplici consigli di bellezza. Hai mai incontrato una donna coreana di persona? Se lo facessi, allora saprai di cosa sto parlando, la sua pelle è spaventosamente incredibile e incredibilmente impeccabile. La pelle utopica delle donne coreane ha dietro di sé questi secolari segreti.