10 segreti coreani per rendere la pelle sana e lucente (2 di 3)

10 segreti coreani per rendere la pelle sana e lucente

Cosa succede: le donne coreane considerano la schiuma da barba da uomo uno dei modi migliori per combattere le eruzioni facciali periodiche perché possiede proprietà antisettiche.

Alga per la tua faccia

L’alga Nori può essere utilizzata come maschera nutriente per il tuo viso. Tutto quello che devi fare è prendere alcuni fogli, metterli in acqua tiepida e applicarli sul viso per 15 minuti.

Cosa succede: le alghe hanno molte vitamine e altri componenti con potenti proprietà antibatteriche che si prendono cura della tua pelle e ne preservano la giovinezza.

10 segreti coreani per rendere la pelle sana e lucente

Tonico per il viso al sale

La ricetta di questo tonico per la pelle problematica è semplice: aggiungi 1 cucchiaio di sale marino a 1 bicchiere di acqua tiepida e mescola bene. Dopo ogni lavaggio, asciugare la pelle con un batuffolo di cotone inumidito nel tonico.

Cosa succede: il sale marino disinfetta la pelle, rimuove gradualmente i punti neri e lenisce le aree infiammate. La tua faccia apparirà fresca e i pori si chiuderanno. L’importante è evitare tagli.

10 segreti coreani per rendere la pelle sana e lucente

Patch anti-brufolo

Un vero successo tra i fashion consueti! Poco appariscenti sulla pelle e sotto il trucco, questi piccoli cerotti puliscono il viso da qualsiasi brufolo in un paio di giorni. Sono venduti online.

Cosa succede: grazie alla sua speciale composizione antisettica, il cerotto isola e cura il brufolo, calmando l’infiammazione in tempi record, durante la notte nella maggior parte dei casi.

Latte di soia

In Asia, il latte di soia è attivamente impiegato in rimedi cosmetici, sia professionali che fatti in casa.