10 segni del fatto che non ti ama, ma ti sta solo usando (2 / 2)

Quinto: detesta pianificare il futuro, quantomeno insieme a voi. Ecco un altro segnale che spesso si rivela determinante nel comprendere quando un uomo stia facendo sul serio e quando invece abbia solo voglia di divertirsi con voi. Non fare piani per il futuro può essere tipico di alcune persone per carattere, ma non farli solo con voi è un indizio molto significativo. Sesto: non potete contare su di lui. Pare che si dimentichi continuamente dei compiti che gli affidate, dei semplici favori che gli chiedete, o vi risponde semplicemente di no.

Settimo: non lo riconosci quando è con i suoi amici. Qui c’è davvero poco da spiegare, è una situazione che più o meno conoscono tutti. Ve lo ricordate Grease, uno dei film cult degli anni ’70? Certo nella pellicola statunitense alla fine il bullo Danny Zuko si dimostra veramente innamorato della bella Sandy, ma…la vita non è un film, e sappiamo che non finisce sempre così. Ottavo: non gli piace parlare di sentimenti, specie faccia a faccia. Si sa che alcuni uomini non sono proprio dei romanticoni per vocazione, ma quando parlare di sentimenti ed emozioni con voi sembra irritarlo, allora probabilmente non è poi così preso.

Nono: non vi trovate d’accordo su molti aspetti della vita. In questo caso non sempre ciò significa che lui vi sta usando e che non ci tiene a voi, ma quando due persone che si vogliono bene hanno piani ed ambizioni differenti, non sempre il fatto che uno dei due rinunci ai propri sogni è la soluzione migliore. Forse semplicemente è giunto il momento di salutarsi. Decimo: stai meglio senza di lui che con lui. Qui si tratta della parte finale, quando le sensazioni che percepiamo in sua presenza iniziano ad essere opprimenti, di tristezza o di angoscia, come se la relazione stesse diventando un peso. Sarà il momento di affrontarlo faccia a faccia: in un modo o nell’altro avrete la vostra risposta.