10 segni che indicano che i tuoi reni non stanno funzionando correttamente (3 / 3)

sono la causa dei crampi muscolari. Possono anche essere causati da un eccesso di liquido. I reni infiammati che premono sulle terminazioni nervose dei muscoli che li circondano possono causare una sensazione dolorosa.

 

Alta pressione sanguigna

L’ipertensione ha un effetto negativo sui reni, danneggia i vasi sanguigni che possono portare all’insufficienza renale. Quando il flusso sanguigno è troppo forte, i vasi vengono allungati, il che li indebolisce, rendendo più difficile per i reni eliminare le tossine dal corpo. Un eccesso di liquido rende il problema ancora peggiore. L’ipertensione arteriosa è una delle cause principali delle malattie renali.

 

Attacchi di panico

Gli attacchi di panico avvengono per molte ragioni: stress, stanchezza cronica e persino genetica. Tuttavia, se si hanno spesso sintomi di panico come aumento della frequenza cardiaca, sudorazione e improvvisi cambiamenti della pressione sanguigna, ciò può indicare che si ha un tumore surrenale, noto anche come feocromocitoma. Questo tumore ha sintomi simili a stress, motivo per cui i medici di solito esaminano attentamente le persone che affermano di avere attacchi di panico. Non stupirti se il tuo psicoterapeuta ti consiglia di sottoporti a un esame completo. Questa è una buona decisione che potrebbe aiutare a identificare una malattia più grave in una fase precoce.

 

Eruzione cutanea

I problemi renali di solito comportano fluidi extra nel sistema e se hai una quantità eccessiva di liquido, si presenteranno delle eruzioni cutanee perché i reni non possono rimuovere le tossine uremiche dal tuo sistema. Naturalmente, in questo caso, il trattamento dell’eruzione cutanea non è di alcuna utilità, è necessario consultare un medico per far esaminare i reni.

 

Come scoprire se sei a rischio

I fattori che possono portare ad un rischio più elevato della malattia renale sono:

Il diabete.
Problemi di pressione sanguigna.
Problemi al cuore.
Genetica.
Fumo o peso extra.
Età superiore a 60 anni.