10 segni che il partner sta distruggendo la tua autostima (1 / 3)

10 segni che il partner sta distruggendo la tua autostima

Quando sei giovane e innamorato di qualcuno, c’è davvero qualcosa di meglio al mondo? Stai insieme ad una persona che ti fa sentire impotente e speri che questa persona ricambi il tuo amore, vuoi migliorare insieme a lui.

Nonostante ciò, non sempre ci si ritrova a vivere la relazione giusta. Ci sono relazioni che non fanno altro che farci sentire insicuri e mettono in evidenza la nostra vulnerabilità. Ci sono alcune relazioni che ci fanno vivere situazioni tossiche e possono farci sentire morti dentro.

 

Non è una bella cosa, ma la verità è che ci sono cosi tante relazioni che distruggono l’autostima delle persone. Invece di darci coraggio nel farci vivere una vita più felice e più sana, ci lascia privi di fiducia.

Quando sai che la tua relazione sta solo uccidendo la tua autostima, è altamente probabile che il tuo partner sia da biasimare. Probabilmente è il colpevole. Potrebbe agire e comportarsi in modo tale da diminuire la tua autostima.

Ma c’è anche la possibilità che non sia colpa sua; che forse hai solo una personalità debole e che la tua autostima diminuisce continuamente perché non hai fatto nulla per correggere questo aspetto.

Ma come fai a sapere esattamente se il tuo partner è in realtà quello che sta distruggendo la tua autostima? È importante per te sapere perché devi agire. Non puoi permetterti di diventare uno zerbino che viene sempre calpestato. Devi difenderti.