10 segni che i tuoi reni non funzionano correttamente (4 / 4)

Suggerimento: se sei sicuro che il tuo corpo riceve abbastanza riposo e proteine, ma continui a notare gonfiore intorno agli occhi, assicurati di fissare un appuntamento per vedere il tuo medico.

Alta pressione sanguigna. Il sistema circolatorio e i reni dipendono l’uno dall’altro. I reni hanno piccoli nefroni che filtrano rifiuti e fluidi extra dal sangue. Se i vasi sanguigni vengono danneggiati, i nefroni che filtrano il sangue non ricevono abbastanza ossigeno e sostanze nutritive. Ecco perché l’ipertensione è la seconda causa principale di insufficienza renale.

Suggerimento: impara a gestire la pressione sanguigna elevata per evitare l’insufficenza renale.

Aggiungi cibi ricchi di acido folico è impegnato nella produzione di globuli rossi e può aiutare a prevenire l’anemia.

Cambiamenti nella minzione. I tuoi reni sono responsabili della produzione di urina e dell’eliminazione dei rifiuti attraverso di essa.

 

Le variazioni di frequenza, odore, colore e aspetto delle urine non dovrebbero essere ignorate. I tipi comuni di modifiche includono:

 

Aumento della necessità di urinare, specialmente durante la notte. Ovunque tra 4 e 10 volte al giorno è considerato normale.

 

Vedere il sangue nelle urine. I reni sani filtrano i rifiuti dal sangue per produrre urina, ma se il filtro è danneggiato, le cellule del sangue potrebbero iniziare a “porro” fuori nelle urine.

Vedere schiuma di urina. Le bolle nelle urine, specialmente quelle che richiedono il lavaggio più volte fino a quando non scompaiono, indicano che le proteine ​​indesiderate sono presenti nelle urine.

Hai mai avuto problemi ai reni? Condividi la tua esperienza nei commenti.