10 segni che i tuoi reni non funzionano correttamente (3 / 4)

Gonfiore a livello di caviglie, piedi e mani. I reni che non riescono a funzionare correttamente non rimuovono alcun liquido extra dal corpo. Questo porta alla ritenzione di sodio che causa gonfiore a livello di caviglie, piedi e mani. Il gonfiore delle parti inferiori del corpo può anche segnalare problemi cardiaci e epatici o delle vene delle gambe.

Avvertenza: a volte l’assunzione di farmaci, la riduzione del sale e la rimozione di liquidi in eccesso nel corpo possono interrompere il gonfiore. Se non aiuta, allora hai bisogno di un trattamento separato.

Avere mal di schiena. L’insufficienza renale può provocare mal di schiena che di solito è profondo e situato proprio sotto la gabbia toracica. Può essere sentito nella parte anteriore dell’inguine o dell’anca. Dolore alla schiena e alle gambe può essere causato da cisti renali, che sono grandi sacche piene di liquido formate sui kidenys, e sono il risultato di una malattia del rene policistico.

Suggerimento: il mal di schiena causato da insufficienza renale è accompagnato da sensazione di malessere, vomito, temperatura corporea elevata e frequente urina. Il dolore alla schiena normale che non ha correlazione con i reni si comporta in modo diverso: il dolore è più localizzato e accade improvvisamente, non c’è febbre.

Se continui ad avere dolore alla schiena e le pillole antidolorifiche sono inefficaci, assicurati di consultare il medico.

 

Occhi gonfi. Un segno precoce che il sistema di filtraggio del tuo rene è danneggiato è l’insorgenza di proteine ​​nelle urine, che può provocare gonfiore intorno alla zona degli occhi. Il gonfiore intorno al tuo occhio può essere spiegato dal fatto che i tuoi reni perdono una grande quantità di proteine ​​nell’urina invece di tenerla e di distribuirla in tutto il corpo.