10 segni che è l’uomo che dovresti sposare basato sulla Bibbia (3 / 3)

Se stai sognando di avere una famiglia felice che vive in una casa tranquilla, allora dovresti evitare un uomo di cattivo umore. Non importa quanto tu sia paziente, se ti sposerai sempre con una persona irata, potresti anche tu diventare irritabile e la tua casa sarà piena di conflitti e combattimenti.

È un buon modello.
“Non essere ingannato:” La cattiva compagnia corrompe le buone abitudini “. – 1 Corinti 15:33 (NKJV)

Pensi di poter giocare come un eroe o un salvatore? Pensi di poter sposare una persona cattiva e poi provare a trasformarlo in un uomo migliore?

Bene, i tuoi super poteri potrebbero esaurirsi, ma il tuo uomo potrebbe cambiare.

E il peggio è che, invece di cambiare il tuo futuro marito in uno buono, sei tu che potresti trasformarti in una persona peggiore a causa della frustrazione e della delusione.

Quindi trova un uomo che coltiverà il tuo buon carattere, non qualcuno che lo distruggerà.

Ha saggezza.
“Cammina con il saggio e diventa saggio, perché un compagno di pazzie porta danni”. – Proverbi 13:20 (NIV)

La saggezza è la capacità di discernere ciò che è giusto da ciò che è sbagliato e in realtà seguire proprio il giusto

Se il tuo potenziale ragazzo pensa che mentire, imbrogliare ed essere irresponsabile sia giusto, allora dovresti già sapere cosa fare. Se non vuoi passare la vita con qualcuno che ti ferirà emotivamente, mentalmente e fisicamente, non sposare un pazzo.

Infine, se vuoi avere una famiglia benedetta dal tuo Dio, trova un uomo che non ti porterà via da Lui. Se credi in Dio, che è un Dio di amore, giustizia, compassione e giustizia, allora devi sposare un uomo che ti ispirerà a praticare quelle virtù.