10 segni che è l’uomo che dovresti sposare basato sulla Bibbia (2 / 3)

La Bibbia vuole che la moglie si “sottometta” a suo marito in modo che quest’ultimo possa guidarla giustamente. Ma cosa succede se il ragazzo che sposerai è irresponsabile e inaffidabile? Vorresti che tu e i tuoi figli foste guidati da lui? La frase sopra citata chiaramente vuole che le donne trovino un uomo che può essere un buon leader, qualcuno che li guiderà verso una vita buona e beata.

Sa come amare e prendersi cura di se stesso.
“Allo stesso modo, i mariti dovrebbero amare le loro mogli come i loro stessi corpi. Chi ama sua moglie ama se stesso “. – Efesini 5:28 (NIV)

Una persona che non può amare se stessa, difficilmente può amare gli altri. Se il tuo futuro marito non sa come prendersi cura della propria salute, come può prendersi cura di te e dei tuoi figli? Se può facilmente ferirsi, puoi aspettarti che non ti ferisca anche lui?

È affidabile ed ha fiducia in te.
“Una moglie di carattere nobile che può trovare? Lei vale molto di più dei rubini. Suo marito ha piena fiducia in lei e non gli manca nulla di valore “. – Proverbi 31: 10-11

Essere sposati non dovrebbe impedirti di crescere come una donna, una donna in carriera, una donna d’affari, o una versione migliore di te stesso che vuoi essere. Ecco perché hai bisogno di un marito che si fidi delle tue decisioni e azioni che porteranno la crescita non solo a te, ma anche a tuo marito e all’intera famiglia.

Un marito ideale è come un grande re. È un grande leader ma ascolta anche, considera e si fida della volontà della sua regina.

Ti apprezza.
“I suoi figli si alzano e la chiamano benedetta; anche suo marito, e la loda: “- Proverbi 31:28 (NIV)

Un marito che non apprezza i tuoi sforzi e apprezza le tue conquiste ti farà sempre cadere e ti farà perdere fiducia in te stessa e avere rispetto per te stessa. Quindi, trova un uomo che ti rialzi piuttosto che abbatterti.

È calmo e paziente.
“Non stare insieme ad una persona irascibile, non legarti a qualcuno facilmente irritato, o potresti imparare i loro modi e farti irretire. – Proverbi 22: 24-25 (NIV)