10 rimedi veloci ed economici per sturare i lavandini (3 / 3)

Dopo prendi lo stantuffo e mettilo sopra il foro di scarico aperto. Apri il rubinetto e riempi il lavandino con acqua finché non copre la tazza dello stantuffo.
Spingi e tira lo stantuffo, ma fai attenzione: dovrebbe rimanere bloccato nel lavandino. Non essere delicato però, devi applicare un pò di forza. Una volta che l’ammasso viene sconfitto, apri l’acqua calda (sarebbe meglio bollente) per eliminare eventuali residui di detriti.

 

Fai esplodere l’ammasso

Questo è probabilmente il punto più sorprendente della lista, ma in realtà è abbastanza simile a quello precedente. È arrivato il momenti di utilizzare l’artiglieria pesante!

Una nota importante da ricordare: non è possibile farlo con ogni aspirapolvere, solo con un aspiratore asciutto e umido. Per favore, ricorda anche che potresti aver bisogno di aiuto con il controllo dell’interruttore, quindi non farlo da solo. Prepara tappeti e asciugamani, oltre ad un secchio, per coprire e pulire l’area, perché potresti vedere degli spruzzi.
Inserisci il tubo nel foro di scarico e fissa l’altra estremità in quello vuoto per aspirare l’aria. Si consiglia di utilizzare uno stantuffo per creare un sigillo con lo scarico.

Accendi l’aspirapolvere e ascolta il suono; se l’ammasso è lì, sarà diverso di quando la macchina aspira solo l’aria.

Aspira fino a quando il suono non cambia, il che significa che lo hai rimosso. Se impiega troppo tempo, spegni l’aspirapolvere e attendi qualche minuto. In caso contrario, si potrebbero danneggiare i tubi o l’aspirapolvere.
Se l’ammasso non va via, prova a imitare i movimenti dello stantuffo con il tubo. Ma fa attenzione! Altrimenti romperesti i tubi.
Una volta che l’ammasso è sparito, spegni l’aspirapolvere, estrai con cautela il tubo e sciacqua con un pò d’acqua calda nello scarico.