10 parti del corpo umano che scompariranno in futuro! (2 di 3)

10 parti del corpo umano che scompariranno in futuro!

–          Ossa del collo

Ci sono alcune ‘costole’ cervicali che con ogni probabilità sono ‘ricordo’ di quanto eravamo dei rettili che l’1% della popolazione mondiale può ancora vantarsi di avere. Alcuni ce l’hanno solo sul lato destro del corpo, altri solo su quello sinistro, altri su entrambi. Ma purtroppo oltre a non svolgere alcuna funzione particolare, possono anche causare problemi ai nervi e alle arterie, quindi ci auguriamo che spariscano definitivamente molto presto.

10 parti del corpo umano che scompariranno in futuro!

–          Il muscolo palmare

Questo muscolo lungo e stretto ‘parte’ dal gomito e arriva al polso. Ma sta iniziando a scomparire: già l’11 per cento degli umani che abitano questo Pianeta non ce l’ha più. Serve a ‘rafforzare’ il braccio. Una volta era utile per arrampicarsi e per scalare, ora al massimo può servire a chi pratica arti marziali o a chi fa, appunto, scalate in montagne.

10 parti del corpo umano che scompariranno in futuro!

–          I capezzoli maschili

Lo sappiamo: sia gli uomini che le donne hanno i capezzoli. Questo perché nelle prime fasi dello sviluppo del feto, quest’ultimo è senza sesso (o senza genere se preferite). Perciò i capezzoli iniziano a formarsi e rimarranno, sia che poi il feto diventi maschio che femmina. Però gli uomini non sviluppano i livelli di prolattina necessari per allattare, quindi non possono produrre latte e quindi di fatto non ne hanno bisogno. Certo, sono punti molto sensibili e quando si fa l’amore possono donare piacere…