10 motivi per cui la nostra vista peggiora. Meglio conoscerli da giovani! (1 di 3)

10 motivi per cui la nostra vista peggiora. Meglio conoscerli da giovani!

La vista, si sa, è il più ‘evidente’ dei 5 sensi. O almeno è quello che affermano in molti. Una persona cieca, oggettivamente parlando, vive in maniera piuttosto disagiata rispetto a chi ha una vista normale. Ecco perché, almeno fino ai 60 o 70 anni vogliamo fare in modo che la nostra vista non si rovini e ci permetta di vedere. Lo sappiamo, con il passare degli anni peggiora sempre, purtroppo. Ma ci sono degli accorgimenti che possiamo adottare affinché ciò non accada.

10 motivi per cui la nostra vista peggiora. Meglio conoscerli da giovani!

Cominciamo con un consiglio prettamente femminile: il trucco. Si sa, molte donne usano il trucco a ridosso degli occhi. Il che non è un male. Chiaramente bisogna pulirlo per bene, una volta che non serve più. Un altro accorgimento importante? Non utilizzare trucchi comprati da più di tre mesi. Come ogni altro prodotto anche il trucco si deteriora e può essere infettato dai batteri. Ecco perché passati 90 giorni dall’acquisto, semplicemente, bisogna gettarlo e acquistarne dell’altro.

10 motivi per cui la nostra vista peggiora. Meglio conoscerli da giovani!

Il secondo consiglio che vi diamo è di natura totalmente diversa. Non tutti sanno, infatti, che consumare troppi prodotti derivati dal grano fa male alla nostra vista. A voler essere ancora più specifici, ci rende miopi. Sembrerà strano, ma un consumo eccessivo di prodotti provenienti da farine di ogni tipo ci ‘restringe’ i bulbi oculari. È scientificamente provato.