10 motivi per cui hai sempre fame e come risolvere questo problema (3 / 3)

Gli scienziati affermano che un’alimentazione veloce influisce negativamente sul nostro appetito, aumenta le calorie che riceviamo e porta all’aumento di peso e alle voglie costanti. È davvero importante dare ai tuoi pasti il ​​tempo che meritano. Prenditi il ​​tempo per sederti e pranzare senza distrarti.

 

Ipertiroidismo (tiroide iperattiva). L’ipertiroidismo è un malfunzionamento della tiroide, una ghiandola che controlla il nostro metabolismo attraverso gli ormoni. Questi ormoni vengono rilasciati nel flusso sanguigno e controllano il metabolismo.

Avere una tiroide iperattiva significa che questa ghiandola produce troppo ormone tiroideo. L’eccessiva sensazione di fame fa parte dei sintomi.

 

Carenza di sonno. Non sottovalutare mai il riposo. Mantenere un programma di sonno costante con almeno 8 ore di sonno ti aiuterà a controllare i livelli ormonali e a sentirti meglio.

 

Sindrome premestruale o menopausa. Il consumo compulsivo è un sintomo molto comune nelle donne che soffrono di sindrome premestruale.

Durante i giorni che precedono il ciclo, molte donne potrebbero avere maggiore appetito. D’altra parte, la stessa cosa può essere sperimentata nelle donne in menopausa a causa dei cambiamenti ormonali e soprattutto di una diminuzione degli estrogeni, che provocano un aumento della fame.

 

Gravidanza. Anche le donne in gravidanza hanno spesso fame. Il motivo è semplice: il bambino ha bisogno di assumere più nutrienti per crescere in modo sano.