10 motivi per cui hai sempre fame e come risolvere questo problema (2 / 3)

Secondo gli studi, un pasto nutriente prima di un allenamento migliorerà le prestazioni fisiche e ridurrà anche la possibilità di infortuni.

 

Farmaci. L’aumento dell’appetito può anche essere un effetto collaterale di molti farmaci. I più comuni sono cortisolo, insulina, clozapina e olanzapina che si trovano nei farmaci per il diabete, antidepressivi o stabilizzatori dell’umore. Se aumenti di peso o soffri di fame dopo aver assunto un nuovo farmaco, è meglio parlare con il tuo medico.

È possibile alternare il trattamento o trovare un altro modo per controllare gli effetti collaterali.

 

Troppo stress (alimentazione emotiva). È noto che l’ansia costante può causare effetti gravi sulla nostra salute, aumentare l’appetito è uno di questi. Lo stress è un disturbo molto comune, alcuni studi hanno dimostrato che l’ansia aumenta l’ormone cortisolo e porta ad un eccesso di cibo.

 

Lo stress è un fattore di rischio per l’obesità e dovrebbe essere gestito in anticipo. Terapia, meditazione ed esercizio fisico sono alcuni modi efficaci per ritrovate l’equilibrio ed evitare di mangiare troppo.

 

Mangiare troppo velocemente. Nella nostra vita frenetica, molti di noi scelgono di mangiare velocemente e mentre stiamo facendo altre cose. Anche se potrebbe farti risparmiare tempo, questa abitudine non fa affatto bene alla salute.