10 modi per rimuovere il tartaro accumulato sui denti (3 / 3)

denti. Mescola 1 cucchiaino di gel di aloe vera, 4 cucchiaini di glicerina vegetale, 10 gocce di olio essenziale di limone e 4 cucchiai di bicarbonato di sodio in 1 tazza di acqua per ottenere una pasta liscia.

Lava i denti con questa pasta una volta al giorno finché non vedi che il tartaro sta diventando meno visibile. Quindi ripeti una volta ogni 3-4 giorni. L’aloe vera aiuta a guarire i denti e le gengive e l’olio essenziale di limone combatte i batteri.

 

Chiodi di garofano

Questa spezia è stata a lungo utilizzata come rimedio contro il mal di denti. Combatte anche i microbi in bocca. Macina i chiodi di garofano (o trova una polvere già pronta), aggiungi un po’ di olio d’oliva e applica la miscela sulle aree macchiate.

Un’altra idea è quella di masticare regolarmente i chiodi di garofano per ridurre l’alito cattivo e uccidere i batteri. Provalo invece del tuo solito chewing gum.

 

Sanguinaria

Uno degli ingredienti più insoliti è chiamato sanguinaria. Il suo estratto è spesso incluso nei dentifrici. È un agente antibatterico sicuro e efficace per ridurre il tartaro.

 

3-4 gocce di estratto di sanguinaria possono essere aggiunte a una tazza di acqua tiepida per creare un collutorio. Può essere sgrassato ogni giorno o anche due volte al giorno.

Tutto questo consiglio può funzionare se la condizione del tartaro sui denti e sulle gengive non è ancora critica. Se è così o se hai anche denti sensibili che reagiscono con forza sugli acidi, per favore, consulta il tuo dentista. Esistono modi professionali per rimuovere la placca e il tartaro dai denti che solo loro possono eseguire.