10 modi per rimuovere il tartaro accumulato sui denti (2 / 3)

limone fresco e massaggia delicatamente sui denti. Lascia in posa per un minuto prima di risciacquare. Ricorda che il succo di limone è un agente molto forte e può causare l’erosione dei denti, quindi usalo con attenzione.

 

Semi di sesamo

I semi di sesamo sono ottimi in molti modi: vengono utilizzati per condire l’insalata o per rimuovere il tartaro. Agiscono come una macchia naturale, lucidano e puliscono i denti allo stesso tempo.

Prendi un cucchiaio pieno di semi in bocca e masticali bene. Devi provare a creare una pasta e non devi inghiottirla.

 

Dopo lava i denti con questa pasta e uno spazzolino da denti pulito. Fallo due volte a settimana.

 

Perossido di idrogeno e collutorio

Il perossido di idrogeno ha proprietà antimicrobiche, così come il collutorio. Mescola 1 cucchiaio di collutorio antisettico con 3 cucchiai di soluzione di perossido di idrogeno al 3%. Fai dei gargarismi con questa miscela per un paio di minuti e termina la procedura risciacquando con acqua pulita.

 

Olio di cocco

Un’altra cosa che puoi raggiungere nella tua credenza della cucina è l’olio di cocco. Utilizzare l’olio è una procedura

 

popolare al giorno d’oggi. L’olio assorbe lo sporco che si forma nella bocca e ha anche un effetto antibatterico contro i microrganismi che ci vivono.

Prendi 1-2 cucchiai di olio per 10-15 minuti (ha un buon sapore!), Poi sputa e risciacqua bene con acqua tiepida.

 

Fragole e pomodori

I pomodori e le fragole sono ricchi di vitamina С e puoi usarli se gli agrumi non sono il tuo genere. Trita uno di essi, crea una poltiglia e applicala sui denti. Lascia agire per 5 minuti, quindi risciacqua con acqua.

 

Aloe vera e glicerina

Un’intera miscela di bontà per i tuoi

Â