10 modi per migliorare la vista giorno dopo giorno (2 di 2)

Ascolta questo articolo

10 modi per migliorare la vista giorno dopo giorno

Quinto consiglio: quando siete in giro cercate di focalizzare la vostra attenzione sui punti distanti, alternandoli con messe a fuoco di cose che avete vicino. Ovviamente senza forzare troppo, si tratta di un ottimo esercizio per mantenere gli occhi in forma. Il sesto consiglio è quello di mangiare alimenti che contengano vitamina A, detta anche retinolo dai nutrizionisti, un elemento essenziale per la salute dei nostri occhi: tra questi troviamo le carote ma anche spinaci, insalata e cavoli, tutti alimenti importanti per la nostra vista.

10 modi per migliorare la vista giorno dopo giorno

Quando i nostri occhi sono irritati, il consiglio più frequente che ci viene dato è quello di utilizzare il collirio per riportare la situazione alla normalità, ma in alcuni casi anche l’aloe vera può essere utile. Prima di utilizzarla a questo scopo però chiedete sempre consiglio al vostro medico. Inoltre quando siete stanchi e avete gli occhi irritati evitate di lavarli con l’acqua fredda, preferendo invece lavaggi con acqua tiepida.

10 modi per migliorare la vista giorno dopo giorno

Il nono consiglio riguarda l’utilizzo di dispositivi tecnologici ed in particolare di tutti quelli che possiedono uno schermo luminoso. In questo caso si tratta di un’abitudine che non riguarda solo il benessere dei nostri occhi, ma può migliorare anche la qualità del nostro riposo garantendoci sonni più tranquilli. Sarebbe opportuno evitare di guardare schermi luminosi 2 ore prima di mettersi a dormire, ciò significa niente PC o televisione: i vostri occhi e tutto il vostro corpo vi ringrazieranno! In ultima, provate ad eseguire il Trataka: potete farlo con una candela, fissandola intensamente da poca distanza e poi chiudendo gli occhi, cercando di rievocare la sua esatta immagine tra le sopracciglia. E’ un esercizio di yoga che può aiutare a migliorare la qualità della nostra vista.

Scopri altre storie curiose