10 frasi che possono rovinare il tuo rapporto con il capo (3 di 3)

10 frasi che possono rovinare il tuo rapporto con il capo

perché è meglio discutere sulle probabili difficoltà in anticipo e alla fine, essere onesti su quando e dove le cose sono andate storte.

Un modo migliore per dirlo: “OK, lo farò” o ad esempio, “Ci vuole sempre un po’ per rispondere, è per questo che dovremmo aspettare fino a venerdì per la decisione”.

“Ho troppe cose da fare.”

Tutti i dipendenti lavorano per raggiungere l’obiettivo principale dell’azienda. Tutti i tuoi compiti attuali sono diretti a questo? Se il tuo capo ti sta offrendo qualcosa di nuovo, il piano d’azione è probabilmente cambiato. Ecco perché è meglio chiarire quali attività hanno la priorità, a volte vale la pena

10 frasi che possono rovinare il tuo rapporto con il capo

concentrarsi su un compito e lasciare che siano gli altri a farne altri.

Un modo migliore per dirlo: “Sto anche lavorando al progetto che mi hai dato ieri: quale di questi compiti ha priorità in questo momento?”

“Che vantaggio ne ricavo?”

Siamo d’accordo sul fatto che dovresti essere pagato per il tuo lavoro. Tuttavia, chiedere una ricompensa per aiutare con piccole commissioni potrebbe sembrare insignificante quando è possibile aiutare gratuitamente. Ma fai attenzione: se ti trovi sempre d’accordo ad aiutare, c’è un’alta probabilità che la tua gentilezza sia sfruttata. Ci sono solo un paio di

10 frasi che possono rovinare il tuo rapporto con il capo

passaggi tra una richiesta urgente di aiuto per correggere un rapporto e aiutare qualcuno così tanto da lavorare senza giorni di ferie o giorni festivi.

“Non è un mio problema.”

Essere parte di una squadra significa collaborare. Ogni problema che non ti riguarda oggi può crescere enormemente e far fallire l’azienda e con essa anche la tua carriera. Se sai come risolvere un problema, dillo ad alta voce. Anche se non funziona, almeno mostrerai il tuo interesse e la prossima volta il tuo capo probabilmente ti chiederà consigli quando ne avrà bisogno e questo significa molto.

Un modo migliore per dirlo: “Non sono un esperto ma forse dovremmo farlo in questo modo …”.

Scopri altre storie curiose