10 errori che ogni genitore dovrebbe evitare di commettere (prima che sia troppo tardi) (1 / 3)

10 errori che ogni genitore dovrebbe evitare di commettere (prima che sia troppo tardi)

La maggior parte degli errori genitoriali sono solitamente fatti per amore. I genitori possono spesso pensare di aiutare i loro figli a crescere e svilupparsi (a volte anche attraverso la punizione). Ma una punizione eccessiva causa la depressione, l’ansia e il disagio. Se ti rendi conto che stai facendo del male a tuo figlio, hai ancora la possibilità di creare un nuova generazione di persone sagge e felici.

Abbiamo scoperto 10 errori che i genitori dovrebbero evitare.

 

I genitori devono lasciar liberi i propri figli

Gli scienziati della American Psychological Association hanno notato che alcuni genitori tendevano a guidare costantemente i propri figli dicendo loro cosa fare e come farlo. Naturalmente, è normale che i genitori facciano del loro meglio per mantenere i loro figli sani e sicuri. Ma i bambini non impareranno a gestire i loro sentimenti e le loro emozioni senza avere spazio per crescere. Tale genitorialità causerà solo problemi di adattamento sociale, amicizia e analisi del comportamento.

Se creare un disadattato sociale non è il tuo obiettivo principale, devi essere sensibile alle sue esigenze. Quando noti che tuo figlio è in grado di gestire la situazione senza il tuo aiuto, lascia che lo faccia.

 

La forza fisica può causare problemi respiratori

C’è la convinzione che la forza fisica aiuti i genitori a disciplinare i loro figli. E molte persone non solo sono d’accordo con questo, ma usano attivamente questo metodo. Ad esempio, i risultati di un sondaggio del 2012 mostrano che il 94% dei genitori sculaccia regolarmente i propri figli.

Gli specialisti dicono che l’abuso fisico può portare a risultati negativi. Azioni antisociali, disturbi psicologici e dipendenza da droghe e alcol sono solo alcuni esempi di problemi comportamentali che possono verificarsi. Può portare persino ad un altro rischio di cancro, malattie cardiache e lo sviluppo di asma. La tecnica migliore è la comunicazione, in questo modo aumenterà l’autostima di tuo figlio.

Â