10 domande da porre al partner per creare fiducia nella tua relazione (2 / 3)

Di che cosa sei più orgoglioso?

 

Scoprire di cosa va fiero il tuo partner ti permette di capire quali sono i suoi obbiettivi nella vita. Una domanda a cui non può rispondere in maniera totalmente onesta ma capire il concetto è davvero importante.

 

Qual è la tua opinione sulla nostra relazione?

 

A nessuno piace chiedere direttamente al partner se è innamorato, quanto ama e così via. Porre questa domanda è un modo per girare intorno a questo

 

argomento e capire cosa ne pensa della vostra relazione.

 

Qual è il tuo ricordo peggiore?

 

Questa domanda porterà l’intimità allo stesso modo della domanda sulla famiglia del tuo partner. Le persone trovano facile parlare di momenti felici, ma si astengono dal pensare e parlare dei loro momenti tristi. Affrontare questo argomento significa aprire una finestra sul suo cuore e sul suo passato.

 

Qual è stata l’ultima cosa che hai pianto?

 

Piangere è un’emozione molto profonda

 

che viene sollevata da situazioni o sentimenti molto spiacevoli. È una continuazione della domanda precedente. Essere in grado di parlare di qualcosa di doloroso significa che ti fidi della persona con cui ti stai aprendo.

 

Cosa cambieresti di te stesso?

 

A seconda della risposta che otterrai a questa domanda, vedrai se il tuo partner riconosce le parti negative di se stesso e se vuole cambiarle. Se è così, vuol dire che vuole farti conoscere i suoi svantaggi e cambiarli.