10 cose terribili che accadono al corpo quando qualcuno ci spezza il cuore (3 / 3)

E quando la frequenza cardiaca si abbassa, può farti sentire pigro. Può anche compromettere l’intero sistema circolatorio nel suo complesso.

 

Hai difficoltà a dormire la notte.

L’insonnia sarà molto presente nella tua vita se stai affrontando un crepacuore. Ti senti così triste al punto di non riuscire a dormire la notte, la tua mente viaggia così tanto perché vuoi dare un senso a ci o che senti. E quello che senti è così immensamente complesso che ti giri e rigiri ogni notte.

 

Diventi più sensibile e irritabile.

Quando stai attraversando un dolore molto significativo, c’è un’alta probabilità di sentirsi irritabile e più sensibile del solito. Anche le più piccole parole o commenti di altre persone sono sufficienti a scoraggiare e farti sentire veramente male. Vedi tutto in negativo e molte volte potresti vedere le cose nel modo sbagliato.

 

Ti ritiri in solitudine.

Certamente, quando ti senti triste e negativo, non vuoi “infettare” altre persone con la tua miseria e negatività. Ed è per questo che diventi più antisociale.

Non vuoi circondarti di persone perché non vuoi far sapere cosa provi e far preoccupare le persone che vuoi bene.

 

Hai meno autostima e fiducia in te stesso.

Può essere davvero un’esperienza difficile quella di avere un cuore spezzato, questo perché hai riposto fiducia nella persona sbagliata. Hai investito molto in quella relazione, eppure le cose non sono andate come speravi. Per questo motivo, ti chiedi se davvero sei degno di ricevere amore. È normale mettere in discussione se stessi, i tuoi livelli di fiducia diminuiscono e inizi a pensare se meriti l’amore o no.