10 cose terribili che accadono al corpo quando qualcuno ci spezza il cuore (2 / 3)

Il crepacuore può essere così faticoso sullo stato emotivo di una persona che può effettivamente causare dolori di stomaco, mal di testa e altri dolori fisici che richiedono solo di essere sentiti. Anche il crepacuore può essere fisicamente doloroso.

 

I livelli di stress aumentano.

Naturalmente, quando si attraversa un calvario emotivo travolgente, può davvero portare un sacco di stress al nostro sistema. Quando si prova angoscia, lo stress emotivo è inevitabile. Si può arrivare a sentire molta tensione, ansia e stress.

 

Perdi l’appetito.

Il tuo appetito sarà gravemente influenzato dal tuo umore, ed è per questo che molte persone tendono a perdere molto peso dopo aver attraversato una grave rottura con qualcuno.

 

Provi gravi attacchi di tristezza.

Ci saranno momenti in cui ti sentirai immensamente triste, e questo è perfettamente normale. Ti sentirai molto vulnerabile e insicuro. Stai attraversando una fase molto brutta ed è normale sentirsi triste e stanco per tutto il tempo, nessuno può incolparti di questo.

 

Ti ritrovi incapace di concentrarti.

Ti senti sempre distratto, avere un cuore spezzato richiede solo di essere sentito. Non serve evitarlo ma bisogna affrontare questo dolore se vuoi che vada via. Ovviamente, ogni persona ha i suoi tempi per superarlo, la cosa importante da fare è affrontarlo.

 

La frequenza cardiaca si abbassa in modo significativo.

La scienza ha già dimostrato che ogni volta che si sta attraversando un crepacuore difficile, la frequenza cardiaca può davvero abbassarsi a causa di tutta la tristezza che si prova.