10 cose spiacevoli che ti capiteranno se smetti di fare la doccia (1 / 2)

10 cose spiacevoli che ti capiteranno se smetti di fare la doccia

La maggior parte delle persone con accesso all’acqua corrente si fa la doccia almeno 5 volte a settimana. Ma cosa succederebbe se tu smettessi di fare la doccia? Abbiamo trovato 10 cose spiacevoli che sarebbero accadute a te e al tuo corpo se avessi smesso di fare la doccia del tutto.

Prurito profondo

Il prurito, è uno dei principali inconvenienti del non fare la doccia regolarmente. Quando i batteri, i germi, la sporcizia e il sudore si mescolano, causeranno un incredibile prurito alla pelle.

Capelli sporchi

I tuoi capelli diventeranno anche un problema se smetterai di fare il bagno poiché le docce abituali aiutano a pulire il cuoio capelluto delle cellule morte della pelle e dell’olio.

 

 

Alcuni di loro possono anche mettere a rischio la tua salute.

Problemi di pelle

Una volta che si smette di fare la doccia, è probabile che qualsiasi problema di pelle esistente peggiori nel tempo. Inizierai a graffiare la tua pelle mentre i batteri e lo sporco iniziano a lavorare insieme per provocare la sensazione di prurito. Scratch e prurito potrebbero causare la rottura della pelle e, a sua volta, diventare infetti. Detto questo, rinunciare alla doccia può causare molti problemi a persone con problemi dermatologici preesistenti.

 

Infezioni

Immagina la quantità di batteri e germi che otteniamo ogni volta che tocchiamo i nostri telefoni cellulari, maniglie delle porte e sedili del water.

Se non lavi il tuo corpo, i germi e i batteri entreranno nel tuo sistema attraverso le mani, il naso o la bocca, dandoti il ​​comune raffreddore o addirittura l’epatite A.

Quando ti è stato insegnato da bambino che lavarsi le mani è importante, il lo stesso vale anche per tutto il corpo. Non fare la doccia può essere davvero pericoloso.

Fungo

Oltre alle malattie infettive, il fungo e altre infezioni della pelle simili prenderanno il sopravvento e causeranno molti problemi.