10 cose spiacevoli che ti capiteranno se smetti di fare la doccia (2 / 2)

Il fungo può vivere sulla tua pelle, dentro la tua bocca e sui tuoi genitali.

I bambini, le donne incinte e le persone in sovrappeso hanno maggiori probabilità di sviluppare infezioni fungine. Tuttavia, uno dei maggiori fattori è, naturalmente, scarsa igiene. Quindi pulire bene quelle aree è il passo più importante per tornare a essere sani.

Pelle morta in eccesso

Quando fai la doccia e scrub la pelle, le cellule morte vengono lavate via per far crescere i nuovi. Se smetti di fare la doccia, un intero 4 kg di cellule morte si accumulano su tutto il corpo. Questo non è uno sguardo che qualcuno vorrebbe alla moda.

 

Odore corporeo offensivo

Mentre il sudore stesso non ha odore, i batteri e i germi che sono presenti in esso sicuramente lo fanno. Se una persona ha l’odore del corpo, svilupperà un’immunità per esso. Questa condizione è chiamata affaticamento olfattivo, il che significa che non noterai alcun cattivo odore dal tuo corpo dopo che sarai stato sottoposto all’odore per lungo tempo. Gli altri intorno a te non saranno così fortunati.

Igiene intima scarsa

L’area inguinale è probabilmente la parte del corpo più efficace quando si tratta di non fare la doccia.

Non solo l’area puzzerà, ma diventerà anche soggetto a infezioni da lieviti e peggio. Si svilupperà anche una sensazione di prurito da tutto lo sporco e i batteri accumulati e sarà incredibilmente a disagio.

Acne e brufoli

Acne e brufoli cominceranno a scoppiare ovunque dalla tua faccia al tuo culo. I batteri in più causeranno un’infiammazione dei follicoli e un sebo eccessivo prodotto sulla pelle che fa apparire i brufoli ovunque.

Macchie della pelle marroni

Quando la pelle diventa rattoppata con aree di colore marrone, si chiama, dermatite neglect. L’eccesso di sporco, sudore, batteri e sebo causerà anche questa condizione. Fare la doccia, con tutti i mezzi, è il modo migliore per evitare di sembrare una giraffa.