10 cose spiacevoli che ti capiteranno se smetti di fare la doccia (2 di 2)

10 cose spiacevoli che ti capiteranno se smetti di fare la doccia

Il fungo può vivere sulla tua pelle, dentro la tua bocca e sui tuoi genitali.

I bambini, le donne incinte e le persone in sovrappeso hanno maggiori probabilità di sviluppare infezioni fungine. Tuttavia, uno dei maggiori fattori è, naturalmente, scarsa igiene. Quindi pulire bene quelle aree è il passo più importante per tornare a essere sani.

Pelle morta in eccesso

Quando fai la doccia e scrub la pelle, le cellule morte vengono lavate via per far crescere i nuovi. Se smetti di fare la doccia, un intero 4 kg di cellule morte si accumulano su tutto il corpo. Questo non è uno sguardo che qualcuno vorrebbe alla moda.

10 cose spiacevoli che ti capiteranno se smetti di fare la doccia

Odore corporeo offensivo

Mentre il sudore stesso non ha odore, i batteri e i germi che sono presenti in esso sicuramente lo fanno. Se una persona ha l’odore del corpo, svilupperà un’immunità per esso. Questa condizione è chiamata affaticamento olfattivo, il che significa che non noterai alcun cattivo odore dal tuo corpo dopo che sarai stato sottoposto all’odore per lungo tempo. Gli altri intorno a te non saranno così fortunati.

Igiene intima scarsa

L’area inguinale è probabilmente la parte del corpo più efficace quando si tratta di non fare la doccia.

10 cose spiacevoli che ti capiteranno se smetti di fare la doccia

Non solo l’area puzzerà, ma diventerà anche soggetto a infezioni da lieviti e peggio. Si svilupperà anche una sensazione di prurito da tutto lo sporco e i batteri accumulati e sarà incredibilmente a disagio.

Acne e brufoli

Acne e brufoli cominceranno a scoppiare ovunque dalla tua faccia al tuo culo. I batteri in più causeranno un’infiammazione dei follicoli e un sebo eccessivo prodotto sulla pelle che fa apparire i brufoli ovunque.

Macchie della pelle marroni

Quando la pelle diventa rattoppata con aree di colore marrone, si chiama, dermatite neglect. L’eccesso di sporco, sudore, batteri e sebo causerà anche questa condizione. Fare la doccia, con tutti i mezzi, è il modo migliore per evitare di sembrare una giraffa.

Scopri altre storie curiose