10 cose interessanti da fare con il tuo partner prima di dormire (2 di 3)

10 cose interessanti da fare con il tuo partner prima di dormire

È anche una buona opportunità per rimanere in contatto con il tuo partner e conoscere la sua vita al di fuori della casa.

Guardarsi negli occhi

Guardarsi negli occhi è tanto potente quanto semplice. Durante questo processo, puoi sentire davvero il tuo partner. Si stabilisce una connessione di energia invisibile quando ci si guarda negli occhi. Ti aiuta a superare le barriere e a capire meglio la persona che hai di fronte. Questo aumenta il rilassamento, così come il tuo legame emotivo.

Basta sedersi l’uno di fronte all’altro e guardarsi negli occhi. Prova a sentire la connessione e prova a leggere le emozioni negli occhi del tuo partner. Fatelo per 2 minuti.

10 cose interessanti da fare con il tuo partner prima di dormire

Ricorda le tue prime volte insieme

Prima di andare a letto, prova a ricordare la prima volta che hai incontrato il tuo partner. Condividi le tue impressioni su questo e chiedi al tuo partner di dirti cosa ha provato in quel momento. Puoi rileggere le tue lettere d’amore, ricordare il tuo primo appuntamento, i primi baci e gli abbracci. È anche utile per le relazioni di rivivere e ripetere i loro primi momenti romantici.

I ricordi condivisi ti uniscono e ti riportano in quei momenti piacevoli. Vi aiutano a sintonizzarvi in modo positivo e rende più forte il vostro rapporto.

Fatevi un massaggio

Secondo gli studi, le coppie che si fanno regolarmente dei massaggi, si sentono più soddisfatti.

10 cose interessanti da fare con il tuo partner prima di dormire

Il massaggio o semplicemente le coccole, migliorano il vostro benessere e riducono lo stress. Un massaggio di 15 minuti per ciascun partner, almeno 2 volte a settimana, è efficace per la salute mentale e fisica. Ti fa sentire meglio mentre stai facendo e ricevendo un massaggio.

Prova alcuni passi di danza

Massimizza la tua funzione cognitiva mentre balli e, soprattutto, farai qualche esercizio divertendoti con il tuo partner. Anche se sei un po’ stanco alla fine della giornata, per un paio di minuti ascolta la tua canzone preferita e invita il tuo partner a ballare.

Ballare insieme fa bene alla passione nella tua relazione. Ti aiuta anche a prestare attenzione l’un l’altro.