10 cose interessanti che possono rendere emozionante anche una conversazione noiosa (1 / 3)

10 cose interessanti che possono rendere emozionante anche una conversazione noiosa

Uno dei migliori modi per impressionare qualcuno, è quello di raccontare loro alcune cose rare e affascinanti. Inoltre, questo è un ottimo modo per iniziare una conversazione interessante e condividere argomenti interessanti e stimolanti.

 

Ne abbiamo trovati 10. Ecco quali sono:

 

Einstein sarebbe potuto diventare presidente

Nel 1952, dopo la morte del presidente di Israele, il primo ministro del paese offrì a Einstein il ruolo di presidente. Lo scienziato fu molto commosso dall’offerta ma decise di rifiutarla e disse:

 

“Per me le equazioni matematiche sono molto più importanti, perché la politica è necessaria per il presente, e le equazioni invece sono per l’eternità.”

 

Nei tempi antichi, gli orecchini erano solo per gli uomini

Per gli antichi egizi, gli orecchini erano un simbolo molto significativo e chi li indossava era una persona ricca, proveniente da famiglie reali o sacerdoti. I marinai indossavano un orecchino dopo aver attraversato l’equatore. Dava loro il diritto di ricevere una bottiglia di alcol e poter metter piede in qualsiasi pub. I pirati, invece, indossavano un orecchino quando avevano distrutto una nave in segno di vittoria.

 

E i soldati indossavano gli orecchini per sentirsi vicini ai propri affetti.

 

I bottoni delle giacche per il naso che cola

Se osservi da vicino i modelli classici di giacche maschili, puoi notare una linea di bottoni che oggi sono delle semplici decorazioni. Prima, invece avevano uno scopo vero e proprio. Napoleone Bonaparte ordinò
ad una sarta di creare sulle maniche delle divise dei suoi soldati, una linea di bottoni per impedire loro di pulirsi il naso con le maniche.

 

Â