10 cose interessanti che possono rendere emozionante anche una conversazione noiosa (2 / 3)

Un OGM non nuoce alla salute

Il termine OGM sta ad indicare un organismo vivente geneticamente modificato tramite delle tecniche particolari che consentono l’aggiunta, l’eliminazione o la modifica di alcuni elemnti genici.

Non è assolutamente vero che un organismo geneticamente modificato nuoce alla salute. Secondo molti studi condotti, si è scoperto che gli OGM non fanno male.

In effetti, quello che chiami OGM è lo stesso frutto o vegetale che puoi coltivare nel tuo giardino. L’unica differenza è che l’ingegneria genetica può aiutare a proteggere il cibo dai parassiti affinché questi frutti o verdure crescano meglio.

 

Un urlo si sente meglio dopo la pioggia

L’udibilità durante e dopo la pioggia aumenta e migliora perché c’è poca polvere o altre particelle nell’aria, che assorbono e indeboliscono le onde sonore. Quando c’è nebbia e c’è molta acqua nell’aria, noterai il fenomeno opposto, l’udibilità peggiora.

 

Le persone, che hanno un numero elevato di nei sul corpo, vivono piĂą a lungo

Secondo uno studio condotto a Londra, gli esperti hanno invitato 900 coppie di volontari.

 

Hanno studiato e analizzato le loro cellule e i loro tessuti e confrontato lo stato fisico con il numero di nei presenti sul loro corpo. Hanno affermato così che le persone che avevano dai 100 ai 400 nei sul corpo erano molto più sani di quelli che ne avevano meno.

La spiegazione è questa: le persone che hanno più nei hanno telomeri più lunghi. I telomeri sono parti del DNA responsabili della riproduzione. Quindi, più un telomero è lungo, più lentamente invecchia una persona.

 

Â