10 cose interessanti che possono rendere emozionante anche una conversazione noiosa (1 di 3)

10 cose interessanti che possono rendere emozionante anche una conversazione noiosa

Uno dei migliori modi per impressionare qualcuno, è quello di raccontare loro alcune cose rare e affascinanti. Inoltre, questo è un ottimo modo per iniziare una conversazione interessante e condividere argomenti interessanti e stimolanti.

Ne abbiamo trovati 10. Ecco quali sono:

Einstein sarebbe potuto diventare presidente

Nel 1952, dopo la morte del presidente di Israele, il primo ministro del paese offrì a Einstein il ruolo di presidente. Lo scienziato fu molto commosso dall’offerta ma decise di rifiutarla e disse:

10 cose interessanti che possono rendere emozionante anche una conversazione noiosa

“Per me le equazioni matematiche sono molto più importanti, perché la politica è necessaria per il presente, e le equazioni invece sono per l’eternità.”

Nei tempi antichi, gli orecchini erano solo per gli uomini

Per gli antichi egizi, gli orecchini erano un simbolo molto significativo e chi li indossava era una persona ricca, proveniente da famiglie reali o sacerdoti. I marinai indossavano un orecchino dopo aver attraversato l’equatore. Dava loro il diritto di ricevere una bottiglia di alcol e poter metter piede in qualsiasi pub. I pirati, invece, indossavano un orecchino quando avevano distrutto una nave in segno di vittoria.

10 cose interessanti che possono rendere emozionante anche una conversazione noiosa

E i soldati indossavano gli orecchini per sentirsi vicini ai propri affetti.

I bottoni delle giacche per il naso che cola

Se osservi da vicino i modelli classici di giacche maschili, puoi notare una linea di bottoni che oggi sono delle semplici decorazioni. Prima, invece avevano uno scopo vero e proprio. Napoleone Bonaparte ordinò
ad una sarta di creare sulle maniche delle divise dei suoi soldati, una linea di bottoni per impedire loro di pulirsi il naso con le maniche.