10 cose che stanno rovinando la qualità del tuo sonno (3 di 3)

10 cose che stanno rovinando la qualità del tuo sonno

Molti proprietari di animali domestici si lamentano del loro sonno perché i loro animali domestici pensano di possedere la camera da letto.

Mangi dolci prima di andare a dormire.

Abbiamo già scoperto che una piccola merenda prima di andare a letto è una buona decisione, a meno che non si tratti di cibi dolci.

Lo zucchero è come cibo per il cervello e se il tuo cervello è troppo attivo di notte, non è una buona cosa. Potrebbe effettivamente portare a incubi. Se mangi cioccolato prima di dormire, potrebbe causare insonnia perché contiene caffeina (e non importa che tipo di cioccolato mangi).

10 cose che stanno rovinando la qualità del tuo sonno

Non conosci la “vita segreta” delle tue gambe.

Potresti sentirti stanco al mattino a causa della sindrome delle gambe senza riposo che è piuttosto difficile da notare.

Le gambe della gente potrebbero tremare durante la notte, quindi il cervello si sveglia tutto il tempo e questo disturba il sonno.

Questo problema è comune per le persone anziane, ma se sei giovane, ciò non significa che non ce l’hai. Se non riesci ad addormentarti a causa di una spiacevole sensazione alle gambe e al mattino, noti che le lenzuola sono stropicciate, potrebbe essere l’indicazione che hai questa sindrome.

10 cose che stanno rovinando la qualità del tuo sonno

Nei casi più gravi, i medici prescrivono farmaci speciali ma, per i principianti, dovresti rinunciare al caffè e ad altri alimenti contenenti caffeina. Inoltre, fai analizzare il sangue per scoprire il livello di emoglobina.

Dormi vicino a una fonte di rumore.

Dormire con il rumore di fondo costante non è salutare e ci sono conseguenze negative per il corpo anche se non si è svegliato durante la notte. Il nostro cervello nota il rumore e provoca affaticamento, ansia e un aumento del battito cardiaco durante il giorno.

Scopri altre storie curiose