10 cose che accadano quando incontri finalmente un bravo ragazzo dopo una relazione tossica (3 / 3)

Cerchi di ricambiare il suo amore.

Una volta che hai capito che lui è sincero, tu provi a ricambiare con altrettanto amore e affetto. Fai uno sforzo per renderlo felice e farlo stare bene così come stai bene tu.

 

Impari a fidarti di lui.

Ci sarà un tempo in cui dirai a questo ragazzo tutto quello che è successo. Un momento in cui inizi a confidarti con lui di quello che ti è successo, e quando gli parlerai del tuo passato e delle persone che ti hanno ferito, scoprirai che non ti abbandonerà. Ti darà solo una ragione per restare. So che qualcuno nel tuo passato ti ha insegnato che l’amore è difficile. Ti è stato insegnato che la vulnerabilità è una debolezza.

 

Sei stata forte per così tanto tempo e hai sopportato molte cose che non meritavi. Ma tutto ciò ti ha reso più forte di quanto pensi. E tutto questo sarà apprezzato dalla persona giusta. Finalmente fai qualcosa che non avresti mai pensato di poter fare con un altro ragazzo. Ti fidi di lui. Gli credi. Sai che questa nuova relazione non ha niente di simile a quella precedente. Sai che non devi aver paura di lui.

 

Inizi a capire davvero cosa significhi innamorarsi totalmente di una persona.

E se sei abbastanza fortunata da far funzionare le cose con questo nuovo ragazzo, allora capirai davvero cosa significhi innamorarsi di qualcuno.

 

Cominci a capire che la relazione precedente non aveva niente a che fare con il vero amore. Impari che l’amore non dovrebbe ferirti o distruggerli. L’amore non dovrebbe spezzarti il ​​cuore solo per ricostruirlo di nuovo. L’amore non è qualcosa che si presenta sotto forma di gelosia, non ti rende gelosa o geloso di te. Il giusto amore non gioca con il tuo cuore e non vuole vederti nel dolore. Ti rendi conto che tutto ciò non era amore, ma controllo. Ti ricostruisci di nuovo e ami senza paura, solo che questa volta lo fai bene. Il vero amore guarisce e questo è esattamente ciò che sta facendo questo nuovo ragazzo.