10 consigli utili per un bucato perfetto che odora di primavera! (1 / 3)

10 consigli utili per un bucato perfetto che odora di primavera!

Che tu sia una donna single, sposata o uno studente fuorisede sarai d’accordo sul fatto che fare il bucato è noioso. Però, perdonateci l’ovvietà, non ci sono alternative. A meno che tu non voglia spendere (parecchi) soldi in lavanderia ogni settimana. Ovviamente il progresso tecnologico ha ‘investito’ anche il campo delle lavatrici. Oggi ci sono quelle che possono essere controllate e programmate a distanza, ma rimane il fatto che quello che c’è prima e dopo è abbastanza noioso.

È stato calcolato che le donne trascorrono circa 17 minuti al giorno a ‘fare il bucato’. Siamo qui per aiutarvi e darvi qualche consiglio utile per risparmiare anche qualche minuto in questo processo un po’ noioso di selezione, lavaggio e asciugatore dei tuoi vestiti. Alcuni sono anche interessanti!

Ad esempio sapevate che un ottimo trucco per avere una lavatrice disinfettata è metterci dentro del collutorio? Basta aggiungerne mezzo bicchiere nella parte dove in genere va il detergente prima di iniziare un ciclo completo di lavaggio. In questo modo funghi, batteri e muschi di qualsiasi tipo saranno eliminati.

Una cosa che accomuna tutti noi sono i calzini persi nella lavatrice. Più che persi, forse è più corretto dire scomparsi, perché noi non abbiamo nessuna colpa. Ci sono stati perfino degli studi scientifici su questo fenomeno. In ogni caso, se volete provare un metodo efficace al 99.9% per evitare sul nascere il problema, ne abbiamo uno semplicissimo. Basta comprare (o creare, se siete brave a cucire) degli speciali sacchetti che contengano pezzi di abbigliamento piccoli, come i calzini e magari metterci un nome sopra per differenziarli. Avrete un bucato più ordinato e non perderete pezzi ‘per strada’ J