10 cibi e bevande che possono aiutarti a sbarazzarti della ritenzione idrica (3 / 3)

migliori migliori diuretici, aiuta ad eliminare le tossine presenti nel corpo.

 

Carote

Le carote sono ricche di sostanze che possono prevenire il cancro, contengono anche vitamine che favoriscono la disintossicazione nel corpo. A causa del suo contenuto di potassio, le carote aiutano anche a mantenere i livelli di colesterolo e glucosio.

 

Cannella

La cannella regola gli zuccheri nel sangue, è un antibatterico naturale, migliora la memoria ed ha tanti altri numerosi benefici. Inoltre, la cannella è un’incredibile alimento disintossicante.

 

Asparago

L’elevato contenuto di potassio negli asparagi garantisce l’eliminazione di liquidi in eccesso.

 

Tè verde

Il tè verde è un diuretico. La ricerca ha dimostrato che bere il tè verde frequentemente può ridurre il rapporto muscolo-grasso fino al 19%.

 

Dente di leone

Il dente di leone è stato da sempre utilizzato come diuretico, inoltre viene utilizzato per trattare numerose condizioni mediche ed è stato affermato che aiuta a ridurre la ritenzione idrica.

 

Evitando l’eccesso di sodio e consumare

alimenti con vitamine, minerali e proprietà diuretiche, è facile eliminare i liquidi e le tossine dal corpo e favorire il corretto equilibrio di ormoni, sodio ed elettroliti all’interno del corpo. La miglior cosa che puoi fare per eliminare l’eccesso di liquidi è di essere costante. Non solo devi sviluppare delle abitudini alimentari sane ma devi anche fare costante allenamento perché gli esercizi, una corsa o una passeggiata giornaliera di 15 minuti, ti permettono di restare in forma ed eliminare l’acqua in eccesso attraverso il sudore.