10 cibi e bevande che possono aiutarti a sbarazzarti della ritenzione idrica (2 / 3)

imbarazzo. Un aumento di peso a causa del gonfiore dovuto alla ritenzione idrica, può essere risolto assumendo dei cibi e delle bevande utili per eliminarle.

 

Cetriolo

I cetrioli sono ricchi di acqua e contengono integratori che aiutano a scovare i corrosivi urici dai reni. Contengono inoltre corrosivo di caffeina che aiuta a smaltire il mantenimento dell’acqua. Dal momento che i cetrioli sono anche a basso contenuto di calorie, sono un’ottima soluzione per rimettersi in forma.

 

Diminuire le dosi di sale

Una delle più grandi cause di ritenzione

 

idrica è l’eccesso di sodio. Diminuisci il sale nella tua dieta giornaliera e fai uso di cibi a basso contenuto di sale.

 

Mirtilli

I mirtilli sono ricchi di agenti di prevenzione del cancro e di vitamina C, aiutano ad eliminare tutta l’abbondanza di acqua dal corpo.

 

Bevi più acqua

Bere abbastanza liquidi può anche consentire di perdere peso extra. L’acqua è la “bevanda” principale che ti offre un reale vantaggio per eliminare il sodio in eccesso che causa quindi la ritenzione idrica. Evita, inoltre, di bere bevande alcoliche.

 

Anguria

Le angurie sono composte dal 92% di acqua e contengono diversi minerali e vitamine che hanno proprietà diuretiche.

 

Sviluppa delle abitudini alimentari sane

Rispetta un programma quotidiano inserendo tre pasti nella tua routine alimentare, assumi poco sale e bevi molta acqua.

 

Sedano

Il sedano contiene un composto chiamato cumarina che aiuta ad eliminare le tossine dal corpo ed anche l’acqua in eccesso. Il sedano previene anche l’ipertensione.

 

Zenzero

Si ritiene che lo zenzero sia uno dei