10 cibi e bevande che possono aiutarti a sbarazzarti della ritenzione idrica (1 / 3)

10 cibi e bevande che possono aiutarti a sbarazzarti della ritenzione idrica

I cibi che mangiamo possono avere un grande impatto su come i nostri corpi trattengono l’acqua, e quando consumiamo cibi ad alto contenuto di proprietà che possono causare gonfiore, potremmo sentirci pigri, appesantiti e forse un po ‘insicuri . Pertanto, è importante mangiare cibi che riducano la ritenzione idrica e possano farci sentire più in forma, sicuri e leggeri. È importante evitare cibi che possano farci sentire gonfi e con poca energia, tali cibi includono sale, cibi grassi, cibi trasformati e zucchero. Bisogna sempre diminuire il sodio e optare per

erbe e spezie, in quanto migliorano naturalmente il sapore senza allargare l’intestino. Inoltre, cucinare di più a casa è un ottimo modo per evitare l’eccesso di sali, zuccheri, oli, burri e additivi, perchè molti ristoranti includono queste proprietà per aumentare il gusto e l’appetito. Mangiare cibi ad alto contenuto di acqua è un ottimo modo per ridurre la ritenzione idrica, poiché l’acqua ci aiuta a mantenerci idratati in tutto il corpo.

L’accumulo di liquidi, chiamato edema, si verifica quando si creano liquidi in abbondanza all’interno del corpo. Può

causare gonfiore alle mani, ai piedi, alle gambe e alle braccia. Le donne possono anche avere un accumulo di liquidi in gravidanza o dopo il parto, ci sono diverse cause per cui si manifesta questo problema. In questo articolo ti consigliamo 10 cibi e bevande da inserire nella tua dieta che saranno utili come diuretici e ti aiuteranno a smaltire l’accumulo di liquidi.

Ecco alcuni suggerimenti importanti per eliminare la ritenzione idrica:

 

L’eccesso di liquidi può influenzare la tua sensazione di gonfiore, dolore e