10 cibi e bevande che possono aiutarti a sbarazzarti della ritenzione idrica (1 di 3)

10 cibi e bevande che possono aiutarti a sbarazzarti della ritenzione idrica

I cibi che mangiamo possono avere un grande impatto su come i nostri corpi trattengono l’acqua, e quando consumiamo cibi ad alto contenuto di proprietà che possono causare gonfiore, potremmo sentirci pigri, appesantiti e forse un po ‘insicuri . Pertanto, è importante mangiare cibi che riducano la ritenzione idrica e possano farci sentire più in forma, sicuri e leggeri. È importante evitare cibi che possano farci sentire gonfi e con poca energia, tali cibi includono sale, cibi grassi, cibi trasformati e zucchero. Bisogna sempre diminuire il sodio e optare per

10 cibi e bevande che possono aiutarti a sbarazzarti della ritenzione idrica

erbe e spezie, in quanto migliorano naturalmente il sapore senza allargare l’intestino. Inoltre, cucinare di più a casa è un ottimo modo per evitare l’eccesso di sali, zuccheri, oli, burri e additivi, perchè molti ristoranti includono queste proprietà per aumentare il gusto e l’appetito. Mangiare cibi ad alto contenuto di acqua è un ottimo modo per ridurre la ritenzione idrica, poiché l’acqua ci aiuta a mantenerci idratati in tutto il corpo.

L’accumulo di liquidi, chiamato edema, si verifica quando si creano liquidi in abbondanza all’interno del corpo. Può

10 cibi e bevande che possono aiutarti a sbarazzarti della ritenzione idrica

causare gonfiore alle mani, ai piedi, alle gambe e alle braccia. Le donne possono anche avere un accumulo di liquidi in gravidanza o dopo il parto, ci sono diverse cause per cui si manifesta questo problema. In questo articolo ti consigliamo 10 cibi e bevande da inserire nella tua dieta che saranno utili come diuretici e ti aiuteranno a smaltire l’accumulo di liquidi.

Ecco alcuni suggerimenti importanti per eliminare la ritenzione idrica:

L’eccesso di liquidi può influenzare la tua sensazione di gonfiore, dolore e