10 buoni motivi per cui dovresti bere birra! Il quarto è molto importante (2 di 3)

Ascolta questo articolo

10 buoni motivi per cui dovresti bere birra! Il quarto è molto importante

Lo studio ha affermato che la birra è capace di interrompere i livelli di zucchero nel sangue.

La birra può anche aumentare i livelli di vitamina B! Secondo gli esperti, questa bevanda contiene diverse vitamine del gruppo B (B1, B2, B6 e B12). Dicono anche che i bevitori di birra hanno il 30 % in più di vitamina B6 rispetto ai non bevitori, e i livelli sono due volte più alti di quelli dei bevitori di vino. La birra è anche una fonte generosa di vitamina B12.

10 buoni motivi per cui dovresti bere birra! Il quarto è molto importante

La birra rende le ossa più forti! Sì, uno studio ha rivelato che gli elevati livelli di silicio nella birra possono contribuire a una maggiore densità ossea.

La birra funziona alla grande anche come cura per l’insonnia! La lattoflavina e l’acido nicotinico, entrambi presenti nella birra, possono favorire il sonno!

La birra riduce il rischio di infarto in modo significativo! Secondo gli esperti, i bevitori di birra hanno un rischio ridotto del 40-60% di subire un attacco di cuore rispetto ai bevitori che non bevono birra.

10 buoni motivi per cui dovresti bere birra! Il quarto è molto importante

La birra è anche ottima nel prevenire i coaguli del sangue! Gli esperti dicono che gli ingredienti trovati nella birra aiutano a prevenire la formazione di coaguli del sangue. Un bicchiere di birra al giorno può ridurre il rischio di malattie cardiache di un terzo, secondo gli esperti dell’Istituto neurologico del Sud Italia.

Nello studio condotto da oltre un milione di esperti di uomini e donne, i bevitori moderati di birra hanno avuto un rischio inferiore del 42% di malattie cardiache rispetto a quelli che non bevono.

Per ridurre in modo efficace il rischio di avere malattie cardiache, gli esperti raccomandano di bere una birra alcolica al 5 % ogni giorno.