10 buoni motivi per cui dovresti bere birra! Il quarto è molto importante (1 / 3)

10 buoni motivi per cui dovresti bere birra! Il quarto è molto importante

Sappiamo tutti che la birra è una bevanda alcolica che la gente di solito preferisce bere con determinati pasti, specialmente in Nord America e in Europa. La birra ha un maggior contenuto di proteine ​​e vitamina B rispetto al vino, mentre il suo contenuto di antiossidanti è equivalente a quello del vino.

Il luppolo, un componente importante per la produzione della birra, è una ricca fonte di flavonoidi, che sono potenti antiossidanti. Dovresti anche sapere che la birra è un’ottima fonte di alcuni minerali che svolgono ruoli essenziali in vari processi metabolici.

Se assunto in quantità moderate, può sicuramente migliorare la tua salute in molti modi.

 

Ecco 10 buoni motivi per cui dovresti bere birra:

 

La birra manterrà sani i reni! Uno studio recente ha scoperto che la birra è davvero buona per i tuoi reni. Infatti, ogni bottiglia di birra che bevi riduce il rischio di sviluppare i calcoli renali del 40%. Anche la birra può abbassare il colesterolo cattivo! Ecco cosa è necessario sapere: la fibra trovata nella birra può anche aiutare a ridurre i livelli di colesterolo LDL, cioè il tipo “cattivo” di colesterolo.

Le persone che bevono birra tre o quattro volte alla settimana, hanno meno probabilità di sviluppare il diabete rispetto a quelli che non bevono, secondo uno studio pubblicato nella European Association for the Diabetes. Coloro che bevono da una a sei birre a settimana hanno il 21% in meno di probabilità di sviluppare la malattia.

 

Un altro studio dell’Università di Harokopio di Atene ha studiato 1.500 uomini che consumavano birra quotidianamente, i loro tasso di diabete era dimezzato, specialmente tra coloro che mangiavano in modo sano.