10 buoni motivi per cui dovresti bere birra! Il quarto è molto importante (1 di 3)

10 buoni motivi per cui dovresti bere birra! Il quarto è molto importante

Sappiamo tutti che la birra è una bevanda alcolica che la gente di solito preferisce bere con determinati pasti, specialmente in Nord America e in Europa. La birra ha un maggior contenuto di proteine ​​e vitamina B rispetto al vino, mentre il suo contenuto di antiossidanti è equivalente a quello del vino.

Il luppolo, un componente importante per la produzione della birra, è una ricca fonte di flavonoidi, che sono potenti antiossidanti. Dovresti anche sapere che la birra è un’ottima fonte di alcuni minerali che svolgono ruoli essenziali in vari processi metabolici.

10 buoni motivi per cui dovresti bere birra! Il quarto è molto importante

Se assunto in quantità moderate, può sicuramente migliorare la tua salute in molti modi.

Ecco 10 buoni motivi per cui dovresti bere birra:

La birra manterrà sani i reni! Uno studio recente ha scoperto che la birra è davvero buona per i tuoi reni. Infatti, ogni bottiglia di birra che bevi riduce il rischio di sviluppare i calcoli renali del 40%. Anche la birra può abbassare il colesterolo cattivo! Ecco cosa è necessario sapere: la fibra trovata nella birra può anche aiutare a ridurre i livelli di colesterolo LDL, cioè il tipo “cattivo” di colesterolo.

10 buoni motivi per cui dovresti bere birra! Il quarto è molto importante

Le persone che bevono birra tre o quattro volte alla settimana, hanno meno probabilità di sviluppare il diabete rispetto a quelli che non bevono, secondo uno studio pubblicato nella European Association for the Diabetes. Coloro che bevono da una a sei birre a settimana hanno il 21% in meno di probabilità di sviluppare la malattia.

Un altro studio dell’Università di Harokopio di Atene ha studiato 1.500 uomini che consumavano birra quotidianamente, i loro tasso di diabete era dimezzato, specialmente tra coloro che mangiavano in modo sano.