10 antibiotici naturali che uccidono i batteri nel tuo corpo (1 / 3)

10 antibiotici naturali che uccidono i batteri nel tuo corpo

Non molto tempo fa, la medicina sembrava molto diversa da come la conosciamo oggi. I nostri antenati dovevano fare affidamento sulla terra per rifornirsi di antibiotici e cure naturali, eppure oggi possiamo entrare nell’ufficio del medico e uscire con una prescrizione. Mentre possiamo ringraziare la medicina moderna per aumentare rapidamente la durata della vita umana (non è un’impresa da poco!), c’è ancora un posto per le cure naturali.

In questo articolo vi elenchiamo i 10 antibiotici piĂą utili per la propria salute che la natura ci offre.

 

Aglio e cipolla

Aglio e cipolla condividono proprietà medicinali comuni. Entrambi contengono anche agenti antifungini, antibatterici e anti-cancro naturali. Secondo la rivista Journal Pharmacognosy Reviews, “Al momento in cui non esistevano antibiotici e altri prodotti farmaceutici, un bulbo di aglio rappresentava un’intera industria farmaceutica a causa dell’ampio spettro di effetti benefici per la salute.”

 

Radice dello zenzero

Lo zenzero, una pianta incredibilmente versatile, può essere consumato fresco, in polvere o essiccato come spezia. Puoi anche consumarlo come estratto, olio, capsula, losanga o tintura. Lo zenzero aiuta ad alleviare la nausea, la perdita di appetito e la cinetosi. Come un antibiotico, lo zenzero agisce come un potente antidolorifico e un analgesico decente per un uso generale.

 

Olio di cocco

Parlando di versatilità, si considera il cocco, o in questo caso l’olio di cocco, un antibiotico naturale che aiuta a curare la tosse, la candida, l’infiammazione e persino le verruche.

Â