10 antibiotici naturali che uccidono i batteri nel tuo corpo (2 / 3)

Grazie alle sue proprietà antimicrobiche, l’olio di cocco può anche prevenire l’ingresso di agenti patogeni dannosi nell’apparato digerente. L’olio di cocco è anche un buon antibiotico a causa delle sue proprietà antivirali e antimicotiche.

Aceto di mele

Potresti considerare l’aceto di mele l’elemento più popolare in questa lista, questo per una buona ragione. Contenente acido acetico, l’aceto di mele è un potente anti-infiammatorio.

Aiuta a ridurre i sintomi di molte condizioni, tra cui l’acne, l’artrite e la gotta. Oltre ad aiutare ad alleviare il dolore, l’aceto di mele fornisce anche una buona dose di probiotici al corpo umano.

Miele

Il cibo preferito di Winnie The Pooh è anche un eccellente antibatterico. Il miele contiene perossido di idrogeno, la sostanza che i nostri genitori amavano spruzzare sui figli. Inoltre, la ricerca mostra che il miele comune uccide oltre 60 diversi tipi di batteri.

Inoltre, il miele è un eccellente trattamento alternativo per la cura delle ferite.

Ornella Vanoni, le parole del nipote alla camera ardente Ornella Vanoni, le parole del nipote alla camera ardente

Estratto di semi di pompelmo

L’uso dell’estratto di semi di pompelmo risale al XVI secolo. A quel tempo, trattava le infezioni del tratto gastrointestinale. Oltre alle sue naturali proprietà antibatteriche, il l’estratto di semi di pompelmo aiuta a migliorare la circolazione, ridurre l’infiammazione delle articolazioni e proteggere la nostra pelle dai danni dei raggi UV.