10 antibiotici naturali che uccidono i batteri nel tuo corpo (2 di 3)

10 antibiotici naturali che uccidono i batteri nel tuo corpo

Grazie alle sue proprietà antimicrobiche, l’olio di cocco può anche prevenire l’ingresso di agenti patogeni dannosi nell’apparato digerente. L’olio di cocco è anche un buon antibiotico a causa delle sue proprietà antivirali e antimicotiche.

Aceto di mele

Potresti considerare l’aceto di mele l’elemento più popolare in questa lista, questo per una buona ragione. Contenente acido acetico, l’aceto di mele è un potente anti-infiammatorio.

10 antibiotici naturali che uccidono i batteri nel tuo corpo

Aiuta a ridurre i sintomi di molte condizioni, tra cui l’acne, l’artrite e la gotta. Oltre ad aiutare ad alleviare il dolore, l’aceto di mele fornisce anche una buona dose di probiotici al corpo umano.

Miele

Il cibo preferito di Winnie The Pooh è anche un eccellente antibatterico. Il miele contiene perossido di idrogeno, la sostanza che i nostri genitori amavano spruzzare sui figli. Inoltre, la ricerca mostra che il miele comune uccide oltre 60 diversi tipi di batteri.

10 antibiotici naturali che uccidono i batteri nel tuo corpo

Inoltre, il miele è un eccellente trattamento alternativo per la cura delle ferite.

Estratto di semi di pompelmo

L’uso dell’estratto di semi di pompelmo risale al XVI secolo. A quel tempo, trattava le infezioni del tratto gastrointestinale. Oltre alle sue naturali proprietà antibatteriche, il l’estratto di semi di pompelmo aiuta a migliorare la circolazione, ridurre l’infiammazione delle articolazioni e proteggere la nostra pelle dai danni dei raggi UV.