10 alimenti ricchi di collagene che possono rallentare l’invecchiamento della pelle (3 / 3)

rottura del collagene nel corpo. Inoltre, l’avocado contiene grassi utili che fanno bene alla pelle e l’olio di avocado aumenta la produzione di collagene. Gli specialisti consigliano di mangiare metà di un avocado, ma attenzione al modo in cui il corpo reagisce a determinati alimenti.

 

Fragole, lamponi, more e mirtilli

Fragole, lamponi, more e mirtilli contengono tutti acido ellagico che è necessario per il corpo per prevenire la rottura del collagene causato dalla luce UV. Le bacche contengono anche vitamina C. La porzione che dovresti mangiare ogni giorno dipende dalla tua età: una persona adulta (più di 18 anni)

può mangiare fino a 2,5 porzioni al giorno.

 

Uova

Le uova contengono collagene come il brodo di ossa, in particolare il tuorlo offre molti benefici al tuo corpo. Le uova contengono anche zolfo che permette la disintossicazione del collagene e del fegato, questo significa che le tossine che distruggono il collagene vengono eliminate dal corpo ma ricorda di non abusarne, 2 uova al giorno sono sufficienti.

 

Semi

I semi di zucca sono una fonte di zinco che stimola la produzione di collagene. I cibi che contengono zinco aumentano i livelli di collagene e permettono anche la rigenerazione della pelle.

 

 

Semi di chia

I semi di chia contengono grassi omega-3 che stimolano il ringiovanimento e l’idratazione delle cellule della pelle. La pelle diventa liscia. Una persona adulta dovrebbe mangiare fino a 3 porzioni di semi al giorno. Puoi aggiungerli a cereali, frullati o prodotti da forno.

 

La tua dieta non è tutto ciò che conta, ma conta anche il tuo stile di vita.

I cibi di questa lista possono sicuramente supportare il livello necessario di collagene, ma bisogna anche ricordare che, a parte l’età, la produzione di collagene è influenzata da:

Fumo
Un ambiente sporco
Luce UV
Un sacco di zuccheri raffinati e cibi fritti nella vostra dieta