10 alimenti ricchi di collagene che possono rallentare l’invecchiamento della pelle (2 / 3)

pieno di collagene di tipo I che è davvero benefico per la salute della pelle, il brodo di tacchino e pollo contengono collagene di tipo II che supporta la funzione articolare. Il brodo di ossa dovrebbe essere consumato ogni giorno.

 

Salmone

Il salmone contiene zinco e minerali che stimolano la produzione di collagene. Inoltre, i suoi grassi omega-3 idratano la pelle che aiuta a mantenerla giovane. Si consiglia di mangiare il salmone 2 volte a settimana.

 

Verdure, frutta e bacche

Le verdure verdi sono i migliori alimenti

 

per prevenire diverse malattie. Possono anche prevenire una rottura prematura del collagene. Tutte le verdure verdi contengono clorofilla che aumenta la quantità di procollagene nella pelle. La clorofilla protegge la pelle dalle nocive radiazioni UV e dai radicali liberi che portano anche all’invecchiamento cutaneo. La quantità di verdure che dovresti mangiare dipende dalla tua attività fisica: più ti muovi, più puoi mangiarle. Se sei attivo per più di 30 minuti al giorno, puoi facilmente mangiare 3 ciotole di verdura, se ti muovi di meno, mangia 2 ciotole.

 

Agrumi

Gli agrumi contengono vitamina C che aiuta gli aminoacidi a produrre prolina.

 

La prolina è una sostanza chimica necessaria per la produzione di collagene. La vitamina C protegge anche il corpo dalle tossine nell’ambiente. Per ottenere una buona dose di vitamina C, dovresti mangiare 2 porzioni di frutta al giorno.

 

Pomodori

I pomodori contengono licopene, una sostanza chimica antiossidante che protegge la pelle dalla luce UV. Il licopene stimola anche la sintesi del collagene. Al fine di ottenere più di licopene, è necessario cuocere il vegetale, e un’opzione ancora migliore è quella di scegliere il succo di pomodoro. Dovresti bere almeno un bicchiere al giorno.

 

Avocado

L’avocado è un prodotto che contiene vitamina E che aiuta a prevenire la