10 alimenti da evitare per ottenere una pancia piatta (2 / 2)

Non guardare nemmeno la maionese

La maionese è un condimento indispensabile per i panini. Tuttavia, se vuoi perdere la pancia, evita la maionese. Una singola porzione di maionese contiene 80 grammi di grasso. La maionese è l’ingrediente più rapido che fa aumentare il grasso della pancia e le calorie. Invece della maionese, opta per la senapo in quanto è un alimento con bassi contenuti di grassi per porzione.

 

Dimentica i fast food

Per le persone che pranzano fuori casa, il fast food non è solo un’opzione economica ma anche rapida ed efficiente.

Ma la quantità di carne lavorata e formaggio e l’alto contenuto di grassi lo rende assolutamente malsano. Per non parlare dei componenti aggiuntivi come patatine fritte, frullati e bibite che sono l’incubo di ogni nutrizionista.

 

Sale da tavola

Il sale da tavola che usiamo comunemente ha un contenuto di sodio molto alto. Il sodio è stato associato alla causa di ritenzione idrica, gonfiore, pressione alta e aumento di peso.

 

Non masticare gomma

Quando mastichi la gomma la bocca segnala al cervello che c’è del cibo in arrivo. Il cervello segnala lo stomaco che, a sua volta, rilascia fluidi digestivi e ormoni in attesa del cibo da digerire.

 

Di conseguenza, ti senti affamato e potresti voler quasi sempre mangiare qualcosa poco dopo aver masticato il chewing-gum.

 

Coca cola e bevande energetiche

Coca Cola o Gatorade rinfrescante in una calda giornata estiva sembra l’ideale per rinfrescarsi. Queste bevande sono ricche di calorie inutili e hanno un alto contenuto di zucchero. Questi portano direttamente all’aumento di peso. Gli zuccheri artificiali contenuti in queste bibite sono stati anche associati a diverse condizioni mediche.

 

Alcool

Più alcol hai nel tuo sistema, più avrai fame. Inoltre, quasi sempre ci ritroviamo a prendere uno spuntino come noci salate mentre consumiamo un bicchiere di birra. Questi, ancora, hanno un alto contenuto di sodio che è stato discusso in precedenza.