10 abitudini per avere una vita lunga ed in buona salute (2 di 2)

10 abitudini per avere una vita lunga ed in buona salute

Prova a fare una pausa dalla tua vita e rilassati. Più sarai rilassato e più dormirai bene la notte, ed è essenziale per la salute.

Sii distaccato dai social network.

Per la maggior parte di noi, i social sono diventati una parte importante della nostra routine quotidiana e se stai leggendo questo articolo sei sicuramente un membro di questo club! Accedere a Internet è come scoprire notizie, imparare qualcosa di nuovo e chattare con le persone. Ma i social non dovrebbero sostituire il socializzare faccia a faccia.

10 abitudini per avere una vita lunga ed in buona salute

Chiama i tuoi amici di scuola, incontra la tua famiglia e i tuoi amici per un caffè.

Cerca di dormire bene la notte.

Le persone sane sanno che dormire abbastanza è essenziale per la loro salute fisica e mentale. Per alcune persone, sono neccessarie otto ore, mentre per altre solo sei. Impara ad ascoltare il tuo corpo. È anche fondamentale come dormi. La ricerca dice che dormire con troppa luce può disturbare la qualità del sonno. Quindi, se ti piace addormentarti davanti alla TV, potrebbe non essere l’abitudine migliore.

10 abitudini per avere una vita lunga ed in buona salute

Altri studi dimostrano che dormiamo meglio in un ambiente più fresco. Quando dormiamo, la nostra temperatura corporea diminuisce e i nostri corpi sono più freschi, così dormiamo meglio.

Impara qualcosa di nuovo.

Impara nuove cose, fai un nuovo sport. Ogni giorno è il momento perfetto per imparare qualcosa.

Fai progetti.

Impara a fare progetti e a realizzare i tuoi sogni, senza troppe scuse.

Rendi la salute una priorità.

Questa è forse l’abitudine più importante che puoi avere per essere sano. La salute è un dono che non devi mai dare per scontato.

Scopri altre storie curiose