10 abitudini per avere una vita lunga ed in buona salute (1 / 2)

10 abitudini per avere una vita lunga ed in buona salute

Circondati di persone sane.

Le persone sane tendono a circondarsi di persone che hanno stili di vita e obiettivi simili. Se vuoi cambiare qualcosa nella tua vita, cerca persone che sono giĂ  diventate chi vuoi essere e ascolta i loro consigli.

 

Non credere nella dieta.

Le diete sono soluzioni temporanee e le persone sane lo sanno. Puoi provarci per un po’ ma di certo se non capisci quali sono i cibi sani non potrai restare in forma.

 

Sostituisci tutti i cibi spazzatura con cibi sani come il riso integrale, la zucca e le patate dolci anziché quelle fritte. E se hai bisogno di mangiare la pizza o una fetta di torta, fallo pure ma con moderazione!

 

Una vita intima felice.

Avere un rapporto sano e una relazione felice, ha sicuramente molti benefici per la tua salute, fisicamente, mentalmente e spiritualmente. Non importa quanto spesso ti alleni e quante porzioni di verdure assumi ogni giorno, se la tua vita personale non è buona, non ti sentirai mai sano e felice.

 

Muoviti di piĂą.

Sì, le persone sane si assicurano sempre di essere attive per almeno 30 minuti al giorno e a loro piace davvero fare esercizio. L’unico modo per allenarsi è fare ciò che ti piace fare. Se non ti piace correre, non correre. Se un allenamento in palestra non ti attira, non andare in palestra. Trova quello che ti piace! Che si tratti di yoga, Zumba o arrampicata su roccia, c’è sicuramente qualcosa per te!

 

Esci di piĂą e divertiti.

Alcuni ricercatori ritengono che stare all’aperto può salvare la nostra generazione da molti problemi legati allo stress.