10 abitudini che miglioreranno il tuo stile di vita (2 di 2)

10 abitudini che miglioreranno il tuo stile di vita

6. Fai una doccia scozzese tutti i giorni 

Solo pochi minuti di questa utile procedura porteranno enormi benefici per la tua salute. Le docce scozzesi rafforzano il sistema nervoso e i vasi sanguigni. Inoltre, è uno dei principali metodi per la prevenzione e il trattamento delle vene varicose.

7. Tieni sempre una bottiglia d’acqua sul tavolo

La maggior parte delle persone non si accorge nemmeno di soffrire di disidratazione. Se hai deciso di avere uno stile di vita sano, la prima cosa sulla tua lista dovrebbe essere bere più acqua. Tè, caffè e bevande gassate sono fuori da questa lista. Porta sempre con te una bottiglia di acqua e non dimenticarti di metterne un’altra sulla scrivania a lavoro: berrete di più senza troppo sforzo. Per ottenere un effetto ancora maggiore, impostate un promemoria sul telefono per bere acqua ogni ora.

10 abitudini che miglioreranno il tuo stile di vita

8. Mangiate noci ogni giorno

Mangia almeno 50 g di frutta secca al giorno, del tipo che più vi piace. Grazie agli acidi grassi e agli omega 3, la frutta oleosa rinforza il sistema cardiovascolare, i capelli e le unghie. Inoltre, le noci contengono selenio, antiossidanti, vitamina E, steroli vegetali (sostanze che abbassano il livello di colesterolo dannoso), potassio, calcio, ferro, magnesio e zinco. In breve, sono un magazzino di vitamine e sostanze nutritive. Un vero e proprio tesoro per la salute del vostro organismo. Costituiscono lo spuntino ideale per mantenersi sempre in forma.

10 abitudini che miglioreranno il tuo stile di vita

9. Indossa delle calze per dormire

In estate, le calze possono essere di cotone; in inverno, optate per la lana. Dopo aver fatto la doccia e prima di andare a dormire, applica abbondantemente olio di cocco con diverse gocce di olio di menta ai piedi. Massaggiateli e poi indossate le calze per la notte. Il risultato vi renderà felici subito perché, al mattino, i vostri piedi diventeranno morbidi e lisci. Inoltre, un mese dopo avrete dimenticato completamente la pelle ruvida sui talloni.

10. Leggi tutti i giorni

La lettura dovrebbe diventare un’abitudine incondizionata perché migliora la memoria, il pensiero logico e l’immaginazione. È stato dimostrato che la lettura regolare può rallentare (o addirittura arrestare) la malattia di Alzheimer e la demenza senile. Per abituarti a leggere più velocemente, metti i libri in ogni angolo della tua casa: in bagno, in cucina, sotto il letto. Inoltre, non dimenticare di mettere un libro nella borsa in modo da poter leggere sia sui mezzi pubblici che quando stai aspettando il tuo amico in un bar. Se hai appena iniziato a sviluppare l’abitudine di leggere, leggi per 15-20 minuti, quindi inizia ad aumentare la durata.

Scopri altre storie curiose