10 abitudini alimentari che chiunque dovrebbe adottare dopo i 40 anni (3 / 3)

Questo tipo di caffè ha una grande quantità di antiossidanti che possono aiutare a combattere l’invecchiamento. È particolarmente utile per migliorare i primi segni dell’invecchiamento. Vogliamo tutti cercare di rimanere giovani il più a lungo possibile, quindi perché no?

 

Mangia prima.

Secondo uno studio dell’Università della Pennsylvania, i tempi dei pasti giocano un ruolo chiave nella salute e nell’aumento di peso. Le persone che mangiano più tardi nella giornata (da mezzogiorno alle 23:00) tendono ad aumentare di peso e ad avere livelli più alti di insulina e colesterolo rispetto a quelli che mangiano dalle 8:00 alle

19:00. Mangiare tardi può anche causare la comparsa di alcune malattie croniche come il diabete e le malattie cardiache. Potresti anche scoprire di avere più energia se mangi prima nel corso della giornata.

 

Rendi le tue ossa più robuste.

Quasi tutte le cellule del corpo umano usano il calcio in qualche modo e invecchiando, assorbiamo sempre meno calcio dal cibo, il che porta il nostro corpo a prenderlo dalle nostre ossa. Per prevenire carenze di calcio, la tua dieta dovrebbe contenere latticini, semi, salmone in scatola e sardine, fagioli e

mandorle. Ci sono più di prodotti lattiero-caseari che contengono elevate quantità di calcio, questa è una grande notizia per chi è intollerante al lattosio.

 

Aggiungi colore alla tua dieta.

Un sacco di frutta e verdura contengono antiossidanti, ma non molti contengono l’antocianina antiossidante, che è fondamentalmente un pigmento che dà un colore brillante alla frutta e alla verdura. Alcune ricerche hanno dimostrato che il cibo con un’alta concentrazione di antociani, come i mirtilli, le barbabietole rosse, i cavoli viola o le ciliegie, può migliorare la demenza e le condizioni del sistema cardiovascolare nelle donne.