Portafoglio e borsa abbinati: un trend che non passerà mai di moda

Per una donna che vuole apparire elegante e alla moda, abbinare il portafoglio alla borsa è molto importante, ma per coordinarli perfettamente si perde molto tempo. Piquadro aiuta a trovare l'abbinamento perfetto in poco tempo

Portafoglio e borsa abbinati: un trend che non passerà mai di moda

Il portafoglio e la borsa sono accessori essenziali per ogni donna che desidera essere elegante e alla moda. Ma come abbinare questi due accessori? La risposta è semplice: sceglierli coordinati! Il trend di abbinare il portafoglio e la borsa non passerà mai di moda perché è l’opzione più pratica che si possa considerare.

A volte, infatti, si perde molto tempo a cercare l’abbinamento perfetto tra questi due accessori, dimenticando che i migliori brand di moda producono spesso set coordinati, perfetti da essere usati assieme o singolarmente a seconda delle occasioni. Per prendere ispirazione è possibile dare uno sguardo alle proposte dei migliori marchi del momento, come quelle presenti su Piquadro outlet online.

La scelta del colore per portafogli e borsa

Iniziamo dal colore. Il modo più semplice per abbinare il portafoglio e la borsa è scegliere due accessori delle stesse tonalità, in modo tale da creare un look coordinato e coerente, che ci fa apparire sicure di noi stesse e ben organizzate.

Le personalità più audaci possono anche sperimentare con gli abbinamenti a contrasto, cioè scegliendo tonalità diverse ma complementari, tipo borsa blu scuro con un portafoglio rosso brillante. Tutto dipende da che tipo di personalità desideriamo esprimere.

I materiali e le dimensioni

Se abbiamo una borsa in pelle andremo a scegliere un portafogli con lo stesso materiale. Allo stesso modo una borsa in tessuto richiederà un portafoglio in tessuto.

Per quanto riguarda la dimensione, invece, il portafoglio dovrebbe essere proporzionato alla borsa. Con una borsa grande ci vorrà un portafoglio grande e, ovviamente, con le bag più piccine, dovremo necessariamente optare per un portafoglio compatto.

Dettagli per esprimere personalità

Per aggiungere un tocco di eleganza al look possiamo optare per una borsa e un portafoglio con dettagli in metallo, come borchie o catenelle. Questi piccoli punti luce possono rendere il tuo look più sofisticato o più rockeggiante a seconda del nostro modo di esprimerci.

Per questo non dovremo trascurare il nostro outfit. Per esempio se indossiamo un abito elegante sceglieremo un set in linea con l’occasione, mentre opteremo per tagli più casual per altri momenti come un pomeriggio di shopping, una serata al cinema e così via. Per la scelta dell’abbinamento perfetto tra portafogli e borsa, quindi, non dobbiamo mai dimenticare di esprimere il nostro stile personale.

Troppo poco o troppo “carico”

Un altro aspetto positivo di abbinare il portafoglio e la borsa è che si evita di creare un effetto troppo “carico” o caotico, in cui le borse di diverse dimensioni e stili non si combinano bene tra di loro.

Scegliere un portafoglio che si abbina alla borsa può conferire un aspetto curato, dimostrando che abbiamo buon gusto e una certa attenzione per l’armonia dell’outfit.

Cerchi un’idea regalo? L’hai trovata!

Non dimentichiamo, infine, che la scelta del portafoglio e della borsa abbinati può essere un’ottima idea regalo per amici e parenti, specialmente se si conosce il loro stile e le loro preferenze.

Dopotutto il trend di abbinare il portafoglio e la borsa non passerà mai di moda, perché rappresenta un’idea semplice ma di grande effetto visivo. Questo abbinamento è perfetto per esprimere qualsiasi personalità creando look coordinati e armoniosi.

Scegliere accessori che si abbinano tra di loro, quindi, non una semplice questione di buon gusto ma è anche una scelta pratica, che semplifica la ricerca del match perfetto. È per questo che, quando arriva il momento di rinnovare il guardaroba o di trovare un regalo davvero speciale per qualcuno a cui teniamo, considerare l’opzione di un portafoglio e una borsa abbinati è sicuramente la scelta giusta per fare colpo.

Continua a leggere su Fidelity Donna