L’anguria è senza alcun dubbio uno dei frutti più golosi del periodo estivo. Si tratta di alimento fresco e dolce che viene consumato da adulti e piccini che però non gradiscono particolarmente i semini neri che si nascondono nella succosa polpa rossa.
Da oggi, guarderete questi semini non più come un rifiuto fastidio ma come una vera e propria risorsa, il punto di partenza fondamentale per creazioni molto particolari e davvero originali.
La prima cosa da fare, ovviamente, è raccogliere un po’ di semini di anguria, farli essiccare al sole dopo averli lavati oppure essiccarli al forno. A questo punto, la “materia prima” è pronta per dare vita alle vostre creazioni.
L’unico limite sarà la vostra fantasia…quindi se siete delle persone creative scoprirete un vero e proprio mondo creativo grazie ai semini dell’anguria: in questo video viene mostrato passo dopo passo come realizzarli dei piccoli gioielli
Vi basterà forare i semini servendovi di uno spillo, aggiungere dei gancetti di bigiotteria ed assemblare l’oggetto che avete in mente: con questa tecnica ad esempio potrete creare orecchini, braccialetti ed altri accessori utili e originali.
Avreste mai detto che dei semplici semini potessero trasformarsi in oggetti di bigiotteria? In quali altri modi avete deciso di usarli?
Altrettanto interessante sarà vedere i vari utilizzi dell’aceto. Quello che viene solitamente acquistato come ingrediente per condire le insalate, infatti, può essere utilizzato in tanti modi alternativi.
Si tratta di veri e propri rimedi della nonna che permettono di risolvere problemi della vita di tutti i giorni in modo semplice e senza spendere molti soldi ma utilizzando qualcosa che tutti hanno nella propria dispensa.